Pagina 1 di 1
					
				ancora consigli
				Inviato: mercoledì 20 aprile 2005, 21:13
				da maveryk
				Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, a questo punto ne approfitto e vorrei chiedervi dei consigli inerenti alle centrali digitali. Mi sono rivolto all’importatore della Zimo e mi ha proposto lo STARTKEC  MX1EC, sentendo lui sembra un buon prodotto solo che il prezzo e un po’ elevato, nel forum  vedo che nominate l’INTELLIBOX Voi cosa ne dite, e dove posso reperirlo? Grazie.
			 
			
					
				
				Inviato: giovedì 21 aprile 2005, 12:46
				da barbino
				Io ho il SET100 della Lenz (LZV100+LH100) e ti posso assicurare che va molto bene.
Ciao
			 
			
					
				
				Inviato: giovedì 21 aprile 2005, 12:49
				da GFPentium
				io ho il set 90 e va bene
per me prima domandati bene cosa vuoi fare e poi vegklia tutte le possibilità 
è inutile oprendere una centralina con 200 funzioni per usarla su un ovale
			 
			
					
				
				Inviato: giovedì 21 aprile 2005, 21:50
				da maveryk
				Vi ringrazio per i vostri consigli, io avevo gia un plastico che funzionava il analogico, volevo cambiare alcune cose alla fine lo smantellato, non era tanto piccolo più o meno era 7- 8 metri quadri, e nel rimontarlo che mi è venuta l’idea del digitale,  e mi attirerebbe molto poter manovrare i convogli attraverso il PC. grazie
			 
			
					
				
				Inviato: venerdì 22 aprile 2005, 10:36
				da barbino
				Io posso dirti la mia esperienza in proposito.
Ho iniziato ad utilizzare il computer per gestire l'impianto, interfacciandolo con la centrale digitale di Tardioli, i suoi decoder scambi e gli Zimo sulle loco. Ho avuto bei problemi legati all'utilizzo di Windows XP (buddace se lo ricorda...), per cui dovetti dedicare un computer apposta per il plastico utilizzando Win98. A parte questo il tutto funzionava benone, però rimaneva il fatto che eri legato all'utilizzo del pc, eppoi non c'era quella sensazione di immediatezza, di tenere tutto sotto controllo con rapidità .
Ora sono passato alla centrale Lenz, con il palmare segui tutto l'impianto e puoi agire rapidamente. Certamente se vuoi gestire il plastico con itinerari e orari ti ci vuole il computer.
Forse la soluzione migliore e la gestione mista, effettuare le manovre con un palmare a vista mentre un pc gestisce partenze, percorsi e arrivi, per cui ti consiglierei di scegliere una centrale che possa anche interfacciarsi con il computer.
Che poi è quello che voglio fare anche io.
Ciao