La faccio qui e casomai la rifaccio nella sezione apposita.
In poche parole sono di Roma , faccio modellismo da più di 30 anni, ed ultimamente mi sono riavvicinato a quello ferroviario e stò approntando un plastico con trazione digitale e comandi dei deviatoi esemafori in analogico.
Tornando al tema del titolo, sono intento ridigitalizzare una loco che ho da parecchi anni, direi almeno più di 10, in quanto il suo decoder era andato con un corto circuito.
Le difficoltà che sto trovando sono la marcia regolare della loco, ovvero con la mobile station della trix dopo l'inserimento della loco nella memoria e la programmazione in dcc, la loco si muove accelera decelera e si accendono le luci ma..........all'improvviso si arresta e poi riparte se sollecitata ma la marcia è un pò a scatti cioè non è fluida.
Questo problema l'ho diminuito saldando direttamente il decoder al pcb della loco, sotituendo un contatto in rame che serviva anche per l'utilizzo con eventuale pantografo, e poi ho migliorato il contatto della pcb al telaio dove una vite preposta allo scopo non faceva contatto, in pratica non si avvitava era lenta.
Cosa mi consigliereste di fare? considerate che sono alle prime armi con la trazione digitale e non ho molta dimestichezza con cv e altre diavolerie, ma sono qui per imparare.
metto qualche foto per essere più chiaro