Io sono un ennista e il mio plastico è quindi in scala N.
Se avessi potuto scegliere avrei optato per l'H0, però per avere scene realistiche e abbastanza complete ci volevano spazi immensi e quindi ho dovuto scegliere la scala N, che non è così poi male e che comunque mi permette di poter accedere a quel meraviglioso hobby che è il ferromodellismo.
Non ho l'onore di conoscere Buddace, però mi sembra di capire che ce l'abbia un po' contro la scala N e gli ennisti.... sarebbe molto interessante sapere il perché, al di là delle battute; mi permetto di osservare che se non ci fossero gli ennisti ci sarebbero meno ferromodellisti in assoluto che acquistano e quindi i costi dei produttori aumenterebbero e anche chi ama esclusivamente la scala H0 (acca zero) spenderebbe un po' di più e avrebbe un po' di meno...... mai il termine "economia di scala" è stato più appropriato all'argomento!!!
Grazie e saluti.
Trenotren
Trenotren ha scritto:Io sono un ennista e il mio plastico è quindi in scala N.
Se avessi potuto scegliere avrei optato per l'H0, però per avere scene realistiche e abbastanza complete ci volevano spazi immensi e quindi ho dovuto scegliere la scala N, che non è così poi male e che comunque mi permette di poter accedere a quel meraviglioso hobby che è il ferromodellismo.
Non ho l'onore di conoscere Buddace, però mi sembra di capire che ce l'abbia un po' contro la scala N e gli ennisti.... sarebbe molto interessante sapere il perché, al di là delle battute; mi permetto di osservare che se non ci fossero gli ennisti ci sarebbero meno ferromodellisti in assoluto che acquistano e quindi i costi dei produttori aumenterebbero e anche chi ama esclusivamente la scala H0 (acca zero) spenderebbe un po' di più e avrebbe un po' di meno...... mai il termine "economia di scala" è stato più appropriato all'argomento!!!
Grazie e saluti.
Trenotren
Condivido le tue motivazioni....
Per quanto riguarda Buddace.... lui ritiene troppo piccoli i modelli in N e da ciò ne è nato uno sfottò che come vedi va avanti da tantissimo tempo ed il tutto a puro scopo di farci 4 risate... senza mai voler offendere nessuno...
PROTETTO DA
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi
io e nuccio parliamo male degli ennisti per farci 4 risate, lui per i suoi motivi ed io operchè mi trovo a collaborare con degli ennisti e per giunta patiti dell'amerivcanon (vedi plasticoNe di plasticando)
cmq e sempre messa sul ridere senza offendere nessuno
cmq per me la N ' troppo piccola per le mie mani, se fosse per me esisterebbe solo la scala Zero