Salve a tutti,
da quando ho rimontato il nuovo tracciato, pur con gli stessi componenti di sempre, ho questo problema: tutti i deviatoi, pilotati da Uhlenbrock 67200 tramite Rocrail, rispondono solo in un verso, nel senso che sul decoder la luce rossa si accende sia al comando dritto e deviato, ma il motore effettua solo uno dei due comandi. Se riposiziono manualmente gli aghi del deviatoio nella posizione iniziale scamotta, ma una volta cambiato il verso non ne vuole sapere di ritornare all'altro. Questo succede con tutti e sedici i deviatoi, tutti motorizzati Piko. Prima di smontare e rimontare tutto andavano perfettamente. Qualcuno può orientarmi nella soluzione del problema? Ho testato un singolo deviatoio fuori tracciato, direttamente collegato alla centralina Hornby Elite e decoder 67200 Uhlenbrock, ma si comporta esattamente come gli altri nel tracciato, solo un verso! Il decoder risponde nei due versi, il motore Piko no!
Aiuto!
Grazie per avermi almeno letto.
Marcello
ciao, guardando le istruzioni del 67200 richiede che il comune delle bobine dello scambio sia connesso all indicazione -20 ovvero il 3 e 6 partendo dal tasto di programmazione , non credo che dopo il rimontaggio del tutto hai tutti i decoder guasti ma piuttosto una svista sulla connessione dei cavi al motore dello scambio
paolo
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Hai perfettamente ragione, era proprio quella la causa, ma la colpa è solo mia, aver permesso al solito amico smanettone di fare i collegamenti, e non controllarli poi con attenzione, avendo solo verificato che i fili fossero in sequenza nero-nero-rosso, ma non accorgendomi che erano da dx a sx e non viceversa. Una volta finito il cablaggio di tutti, visto che erano tutti uguali come successione, e dato che una mandata funzionava, davo per scontato che i collegamenti fossero corretti. Ah, l'età che avanza......! Grazie per il logico, e vincente, consiglio. La prossima volta che verrò a Modena per la Coop ti offrirò un buon caffè!
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario