funzionamento luci

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
vinicio m
Analogico
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: hornby digitale elite

funzionamento luci

#1 Messaggio da vinicio m »

salve a tutti, mi sono appena registrato nel vostro forum. è da tanto tempo che sono immerso nel mondo del modellismo ferroviario ma sono partito da poco con il digitale. scusate la domanda che a voi potrà sembrare stupida ma io non sono riuscito a capirci niente . ho acquistato alcuni decoder per loco lokpilot esu e non ho avuto alcun problema ora ho acquistato 2 decoder uhlenbrock art 76.320 e non riesco a fare il cambio luci bianco e rosso a seconda del senso di marcia. è un problema di decoder ? o va programmato? nel caso che debba essere programmato come funziona? io possiedo una centrale hornby elite. grazie in anticipo ciao .

peppardo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp

Re: funzionamento luci

#2 Messaggio da peppardo »

ciao e benvenuto
stesse loco con gli uhlenbrock, o altre locomotive?

docdelburg
PlasticoDigitale
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Digitrax DCS52 e DCC++

#3 Messaggio da docdelburg »

Sicuro di non aver messo la spina del decoder al contrario?
Mauro Menini

vinicio m
Analogico
La mia centrale digitale.: hornby digitale elite

#4 Messaggio da vinicio m »

ciao grazie delle risposte. inanzi tutto probabilmente le loco 428 rivarossi non sono predisposte per il cambio luci rosso bianco secondo il senso di marcia perchè lo stesso decoder montato su una 656 funziona regolarmente. riguardo la spina inserita al contrario le luci non funzionano per niente. ma il problema mi è arrivato quando ho provato a digitalizzare una vecchia 626 roco con tanto di basetta acquistata in un negozio . in analogico funziona tutto regolare mentre in digitale non riesco a fargli fare il cambio di colore.ciao

Rispondi