doppio comando

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
uncino78
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: roco con multimaus e Z21 nera

doppio comando

#1 Messaggio da uncino78 »

ho da poco digitalizzato i comandi dei deviatori ;mi chiedo, sarebbe possibile restare attivi anche i comandi analogici o si creano interferenze elettriche con compromissione di qualche elemento?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: doppio comando

#2 Messaggio da Buddace »

Poni meglio la domanda...vuoi anche una pulsantiera manuale per muovere gli scambi che non implichi l'uso del pc tablet etc ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

uncino78
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: roco con multimaus e Z21 nera

#3 Messaggio da uncino78 »

Buddace ha scritto:Poni meglio la domanda...vuoi anche una pulsantiera manuale per muovere gli scambi che non implichi l'uso del pc tablet etc ?
ho giaì una pulsantiera che comanda 15 deviatori ora alcuni di essi li ho staccati dalla pulsantiera e collegati tramite decoder in modo da movimentarli con tablet o multimaus mi sarebbe comodo poterli comandare in alcune situazioni ancora dalla pulsantiera cio' sarebbe possibile? spero di essere stato piu' chiaro.
in definitiva ai deviatori posso rimanere attaccati sia i fili della pulsantiera che quelli del decoder o creo un problema?

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

uncino78 ha scritto:
Buddace ha scritto:Poni meglio la domanda...vuoi anche una pulsantiera manuale per muovere gli scambi che non implichi l'uso del pc tablet etc ?
ho giaì una pulsantiera che comanda 15 deviatori ora alcuni di essi li ho staccati dalla pulsantiera e collegati tramite decoder in modo da movimentarli con tablet o multimaus mi sarebbe comodo poterli comandare in alcune situazioni ancora dalla pulsantiera cio' sarebbe possibile? spero di essere stato piu' chiaro.
in definitiva ai deviatori posso rimanere attaccati sia i fili della pulsantiera che quelli del decoder o creo un problema?
Dipende dal decoder che usi ma mediamente no ed è un modus operandi sbagliato.
Non hai riposto alla mia domanda ... ma credo di aver azzeccato il problema... in soldoni la tua pulsantiera analogica devi farla diventare digitale che invece di comunicare dirittamente con i motori comunichi con la centrale digitale.
Ne abbiamo discusso di recente per un modulo di CV19 dove un nuovo socio voleva fare qualcosa del genere ed è stato instradato sulla retta via :D
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=7990
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

andreachef
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS

#5 Messaggio da andreachef »

I decoder Esu per servo sono predisposti per il doppio uso ,
non sò se lo siano anche quelli per motori a bobine .

Andrea

Rispondi