Centrale Hornby Elite in errore permanente

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
marcello52
DCCReady
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Elite

Centrale Hornby Elite in errore permanente

#1 Messaggio da marcello52 »

Salve a tutti,
sono iscritto da due anni e vi seguo interessato, imparando quasi tutto dal vostro forum.
Ho acquistato i moduli di retroazione e mi accingo a montarli pazientemente, quando la centrale cessa di erogare corrente al tracciato.
Ho un problemino piccolo piccolo, quanto le viti della centrale Hornby Elite, che è in errore permanente, anche solo accesa senza alcun cavo attaccatoci.
Ipotizzo che possa essere prodotto da un piccolo filamento di rame, magari proveniente dalla pattina di alimentazione al tracciato, spezzatosi al suo interno e facendo un ponte non richiesto.
Comunque sia, per aprire la centrale Elite occorre uno stramaledetto cacciavite introvabile nella mia città , Lecce, nemmeno dagli immancabili empori gestiti da cinesi. In un loro kit ho trovato
la punta a tre vie necessaria, ma di larghezza 3mm invece di 2mm necessaria. In rete non ho trovato la possibilità  di acquisto singolo, ma solo in complessi e costosissimi kits da oltre 40€ + spese.
Qualcuno può fornirmi suggerimenti per la ricerca e l'acquisto, senza dover arrivare a spendere la metà  del costo della Elite?
Sono dispostissimo ad usarlo in prestito e a restituirlo a mie spese, ovviamente.
Grazie per l'attenzione.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

Re: Centrale Hornby Elite in errore permanente

#2 Messaggio da Buddace »

Bhe la select l'avevo smontata con un cacciavite normale di larghezza tale che si infilava tra i due lati del triangolo sulla testa delle viti
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

marcello52
DCCReady
La mia centrale digitale.: Hornby Elite

#3 Messaggio da marcello52 »

Buddace, sei GRANDE!!!
Ho svitato tutte e 10 le viti adattando una lama a taglio
di un cacciavite per elettronica, di 3mm, semplicemente portandolo alla lunghezza necessaria, senza sbocconcellarne nemmeno una!
Grazie di cuore, mi hai ridato la calma e la tranquillità  per continuare in questo splendido hobby.
(comunque la Hornby rimane cornutaxxa!)
Marcello

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Però dubito che aprendola riesci a metterla a posto.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi