Pagina 1 di 1
retroazione su piattaforma bachmann
Inviato: mercoledì 30 luglio 2014, 7:20
da maurail
Ho una piattaforma Bachmann che funziona in digitale con sistema uhlenbrock non riesco a capire come collegare la retroazione di occupazione del ponte con i moduli 63340 uhlenbrock,collegamenti elettrici per il ponte non ne ha ,il sistema funziona tutto con il collegamento del binario 4 senza scarpette isolanti e il decoder funziona correttamente senza collegare il filo rosso a 2 poli,che in teoria (dagli schemi della piattaforma)andrebbe collegato tra il binario e la centralina bachmann. ora, quando giro il ponte la polarità si trova invertita e di conseguenza anche il filo della retroazione se lo collego a uno dei due fili rossi si trova sul polo contrario, qualcuno ha esperienze del genere da potermi aiutare?grazie e buone vacanze a tutti..

Re: retroazione su piattaforma bachmann
Inviato: mercoledì 30 luglio 2014, 14:58
da Buddace
Quel modulo di retroazione non va bene per fare quel lavoro in quando oltre ad avere 8 ingressi con un solo comune deve essere per forza mi sembra il "rot" che se scambiato non funziona.
Ti serve un mio modulo di retroazione s1
Re: retroazione su piattaforma bachmann
Inviato: giovedì 31 luglio 2014, 8:19
da maurail
Ok grazie, ma dallo schema vostro, la polarità quando inverto il ponte si inverte automaticamente perchè la corrente non alimenta il ponte come lo vediamo in figura (mettiamo che quel tratto di binario sia il ponte) me viene direttamente dalla linea sul 4° binario come da schema bachmann,se lo isolo questo binario non funziona più niente,neppure il motore della piattaforma,e in questo caso come alimento il ponte? scusa se sono pesante ma sono alle prime armi nel digitale.
Re: retroazione su piattaforma bachmann
Inviato: giovedì 31 luglio 2014, 9:00
da maurail
Per averlo montato questo S1 quanto mi costa e a chi lo devo richiedere? naturalmente dopo aver capito bene come e se funziona nel mio contesto d'impianto.Saluti
Re: retroazione su piattaforma bachmann
Inviato: giovedì 31 luglio 2014, 13:37
da Buddace
per costi etc devi chieder e a me in privato ma non ho capito la problematica
Re: retroazione su piattaforma bachmann
Inviato: venerdì 1 agosto 2014, 8:31
da maurail
[quote="Buddace"]per costi etc devi chieder e a me in privato ma non ho capito la problematica[/quote]
la piattaforma è nascosta e serve per girare dei treni corti a vapore es:880+ carro o carrozza a 2 assi e il programma (uso Win Digipet 2012 in italiano)deve sentire la presenza della loco quando è sul ponte e comandare la girata o il ricovero sui vari binari.Ora il problema è che la piattaforma quando gira completamente si trova con le polarità invertite e quindi il segnale della retroazione và in conflitto con la polarità della linea perchè l'ingresso non è isolato,se lo isolo non funziona più niente perchè il ponte è collegato al circuito dove è alloggiato il decoder.Il problema è proprio questo,volevo mandare un disegno ma non sò come fare a inserire un allegato,la FAQ mi dice che devo essere autorizzato,se non ho capito male,saluti
Re: retroazione su piattaforma bachmann
Inviato: venerdì 1 agosto 2014, 10:04
da Buddace
L's1 va bene.
Re: retroazione su piattaforma bachmann
Inviato: sabato 2 agosto 2014, 14:17
da maurail
[quote="Buddace"]L's1 va bene.[/quote]
mi dici quanto costa compresa la spedizione e le modalità di pagamento?