br 218 Fleischmann
Moderatore: Seba55
br 218 Fleischmann
salve a tutti...
qualcuno ha la foto dell'interno della BR218 Fl con decoder 6 poli...ne ho una veccia e nell'utlizzo si è staccato ed ha dei fili stacati quindi mi occorrerebbe vedere dove vanno!grazie in anticipo!
qualcuno ha la foto dell'interno della BR218 Fl con decoder 6 poli...ne ho una veccia e nell'utlizzo si è staccato ed ha dei fili stacati quindi mi occorrerebbe vedere dove vanno!grazie in anticipo!
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Re: br 218 Fleischmann
Ciao,
se riesci metti una foto così possiamo aiutarti.
Ciao
Mario
se riesci metti una foto così possiamo aiutarti.
Ciao
Mario
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50000
Vai qui:
http://www.mtkb.de/Firmen/Fleisch1.htm
o
http://www.1zu160.net/digital/einbau.php
ci sono tutti i collegamenti.
Ciao
o
Ciao
-
- DCCMaster
Ciao,
ti chiedo se la br monta un decoder Fleischmann FMZ o DCC di altre marche. Questo mi serve per poterti dire in base ai colori dei cavetti come e dove vanno saldati.
Ciao
Mario
ti chiedo se la br monta un decoder Fleischmann FMZ o DCC di altre marche. Questo mi serve per poterti dire in base ai colori dei cavetti come e dove vanno saldati.
Ciao
Mario
mario ha scritto:Ciao,
Ciao
Mario
ciao , Br monta un decoder Fleischmann di fabbrica....è quello dello start set regionale. Grazie mille!
grazie mille! è interessantissimo anche per le altre loco che ho!faso ha scritto:Vai qui:
o
Ciao
-
- DCCMaster
Ciao,
allora tramite queste foto sei riuscito a sistemare la loco?
Ciao
Mario
Ciao
Mario
Ciao
Mario
non sono riuscito a sistemarla , dopo avere saldato un filo che era staccato, ho cercato il decoder con la centralina e veniva riconosciuto , ma il motore della loco non gira(e non è problema di motore perchè in analogico va bene). quindi non so cosa pensare...anzi penso che non arrivi l'impulso!mah...qualcuno ha qualche idea? ciao!!
-
- DCCMaster
Ciao,
strano se va in analogico vuol dire che i collegamenti sono ok. Hai provato a vedere se è disattivato il riconoscimento digitale?
Perché se va in analogico il decoder funziona.
Fammi sapere.
Ciao
Mario
strano se va in analogico vuol dire che i collegamenti sono ok. Hai provato a vedere se è disattivato il riconoscimento digitale?
Fammi sapere.
Ciao
Mario
Fammi sapere.
Ciao
Mario
Ciao Mario,
da inesperto mi sono appropriato di termini non idonei

come faccio a vedere se è bruciato qualcosa nel decoder???se cè un metodo?!?...poi mi permetto di chiederti ancora qualcosa...sto tentando di installare i decoder 6850 della FL. cè qualche sito che spiega come si installano? ...o devo iniziare una nuova discussione? mi sembra di fare la sanguisuga di informazioni!!!

-
- DCCMaster
Ciao,
hai provato un altro decoder? se usi la loco in analogico e funziona o è difettoso il decoder oppure non fa bene contatto la spinetta. Se provi a leggere la cv 1 cosa da come risultato 3? Se non leggi nulla metti un altro decoder e riprova. No non aprire una nuova discussione continua qua però prova a cercare dei miei interventi dove probabilmente spiegavo come installarli se non li trovi eventualmente provo ad aiutarti devo solo ricordarmi come procedere non è difficile devi dare un indirizzo virtuale al decoder e assegnargli quale uscita comandare e pilotarlo con F che sta per FMZ. Se non ricordo male prima dell'aggiornamento ( il primo) si potevano comandare solo fino a 513 dopo l'aggiornamento sino a 2000 indirizzi virtuali.
Ciao
Mario
hai provato un altro decoder? se usi la loco in analogico e funziona o è difettoso il decoder oppure non fa bene contatto la spinetta. Se provi a leggere la cv 1 cosa da come risultato 3? Se non leggi nulla metti un altro decoder e riprova. No non aprire una nuova discussione continua qua però prova a cercare dei miei interventi dove probabilmente spiegavo come installarli se non li trovi eventualmente provo ad aiutarti devo solo ricordarmi come procedere non è difficile devi dare un indirizzo virtuale al decoder e assegnargli quale uscita comandare e pilotarlo con F che sta per FMZ. Se non ricordo male prima dell'aggiornamento ( il primo) si potevano comandare solo fino a 513 dopo l'aggiornamento sino a 2000 indirizzi virtuali.
Ciao
Mario
Ciao
Mario
Grazie Mario ...sei gentilissimo! ora vedo nei tuoi vecchi post se cè la spiegazione degli scambi.....farò la prova con il decoder verso fine settimana poi farò sapere(lavoro permettendo)....tra l'altro in un altro scatolone ho scoperto un altra FL FM B103....ma anche qua ho problemi perchè ricercando l'indirizzo del decoder mi da errore!!! mah...stiamo e vedere!!!

eccoci finalmente mi è arrivato il decoder, purtroppo l'originale fleischmann non c'era e mi è stato sostituito con un lokpilot v4.0 a 6 poli cod. 54688.
però ho un problema...il decoder è nuovo e gli esce solo un filo!!!mo che faccio???
però ho un problema...il decoder è nuovo e gli esce solo un filo!!!mo che faccio???
-
- PlasticoDigitale
- Scala: N
- La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50000
Quello che ti hanno mandato è quello senza fili con spina. Tu avevi bisogno del 54687.
Se puoi rimandarlo indietro, fattelo cambiare, altrimenti devi saldare dei fili alla spina attrezzandoti con del tubetto termoretraibile per isolare. Occhio se fai questo lavoro, non dissaldare la spina sul circuito!!!!
Ciao
Se puoi rimandarlo indietro, fattelo cambiare, altrimenti devi saldare dei fili alla spina attrezzandoti con del tubetto termoretraibile per isolare. Occhio se fai questo lavoro, non dissaldare la spina sul circuito!!!!
Ciao
faso ha scritto:Quello che ti hanno mandato è quello senza fili con spina. Tu avevi bisogno del 54687.
Ciao
Grazie per la risposta!!!mi hai dato una brutta notizia:-( nn posso renderlo perchè fa parte di uno stock...si trova da qualche parte una foto dove fanno vedere come vanno saldati i fili?
grazie ancora!