Lenz SET100, Intellibox e Twin center

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
luberni68
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Lenz SET100, Intellibox e Twin center

#1 Messaggio da luberni68 »

Ciao, un chiarimento / informazione.
Vorrei capire le reali differenze tra Intellibox e Twin Center della Fleischmann per poi confrontarlo con il Lenz Set 100.
A prima vista la mia domanda potrebbe far capire che non ne caspisco niente di digitale, ma ecco le mie osservazioni:
Eliminiamo dall'Intellibox il fatto che sia un "multi protocollo" e teniamolo sono come standard NMRA-DCC, standard presente sia su Intellibox, che su Fleischmann che su Lenz.
Il Fleischmann a prima vista sembra l'intellibox "rinominato", è così o vi sono delle differenze circuitali e software? Ovvero dove stanno le reali differenze tra le due centraline oltre al nome serigrafato ed al colore delle due manopole?
A questo punto che cosa offre l'intellibox 8ripeto non considerando il fattore multiprotocollo e doppio comand) rispetto al Lenz con controller LH100?

La domanda è fatta perchè vorrei abbandonare il mio Compact aggiornato all'ultima versione e lokmaus per passare ad una sola centrale.

Inoltre quale è la combinazione dei tasti per operare con F3 e F4 sul Compact della Lenz?
Grazie a tutti
Luca

mario
DCCMaster
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#2 Messaggio da mario »

Io posseggo la twin center e leggendo le istruzioni della intellibox ti posso dire che sono uguali infatti è sembre la stessa ditta che la costruisce, cambia solo il softwer installato. Per quando riguarda le differenze con LH100 lascio la parola agli altri. Ciao

jimbo
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Intellibox

#3 Messaggio da jimbo »

a livello di dcc IB e TwinC sono a mio parere =, cambia solo il multiprotocollo, IB gestisce anche il vecchio merklin-motorola, la TwinC il vecchio sistema digitale fleiscmann...(correggetemi se dico scemenze).
Nec Recisa Recedit

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Inoltre quale è la combinazione dei tasti per operare con F3 e F4 sul Compact della Lenz?
BIsogna premre una delle due frecce (non mi ricordo quale) in sieme ad F1per avere la F3 e F2 per avere la F4.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

pippo
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#5 Messaggio da pippo »

tieni premuto il tasto di direzione corrispondente alla attuale direzione di marcia della loco e contemporaneamente i tasti F1 per la F3 2 F2 per la F4

ovviamente se premi il tasto di direzione contrario a quello della loco inverti la direzione del treno in movimento

Ciao Pippo

renato
PlasticoDigitale

#6 Messaggio da renato »

Io uso la Twin ed in passato ho provato anche la IB e ti posso dire che se usate in DCC sono uguali. Normalmente ora uso la twin con il PC e devo sire che alcuni decoder funzionano meglio,specialmente i Lenz e gli Zimo.
Renato

Rispondi