Pagina 1 di 1
Problemi Decoder S4 Arnold
Inviato: domenica 9 giugno 2013, 17:28
da sybic2003
Salve a tutti. Possiedo alcuni decoder S4 della Arnold per pilotare gli scambi. Ogni tanto si verifica un problema per il quale il decoder smette di funzionare e l'unico modo per farlo riprendere è quello di staccare l'alimentazione e riattaccare. A quel punto il decoder ricomincia a funzionare. da qualche parte avevo letto che il problema si poteva risolvere asportando uno dei diodi all'interno del circuito ma non ne sono sicuro.
Qualcuno è in grado di potermi aiutare a risolvere la questione? grazie mille
Re: Problemi Decoder S4 Arnold
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 21:52
da sybic2003
Nessuno usa i decoder S4 della arnold?
Re: Problemi Decoder S4 Arnold
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 9:57
da lucdeb97
Ciao, ho degli s4 ma non ti posso aiutare purtroppo, anzi vorrei chiederti aiuto perchè li ho appena comprati (usati) ma non riesco a settarli con la mia centrale Twin Center della flesichmann che è del tutto analoga alla intellibox I . A te che hai una Intellibox vorrei chiedere come hai fatto esattamente, io ho seguito, invano la procedura indicata su uno sheet trovato qui:
http://www.arnold-digital.com/products.htm
ciao.
Re: Problemi Decoder S4 Arnold
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 22:19
da sybic2003
Ciao, una volta collegato lo scambio al decoder, devi tenere premuto il tasto rosso del decoder e quindi, sulla tastiera della centrale digitale basta che premi il primo tasto della posizione degli scambi (verde o rosso). Come vedi dalla tastiera, hai un blocco di sedici tasti (otto verdi e otto rossi) corrispondenti a 8 indirizzi. La programmazione deve avvenire con gruppi di 4 in quattro e quindi con un decoder è sufficiente che te prema il tasto verde o rosso del primo gruppo di indirizzi. Parti ad esempio dall'indirizzo 1 premendo il tasto verde o rosso del primo gruppo. Un secondo decoder dovrà avere indirizzi partenti dal numero 4 e così via. Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedimi purre
Re: Problemi Decoder S4 Arnold
Inviato: giovedì 27 giugno 2013, 10:33
da lucdeb97
Sì grazie ma è la procedura che ho seguito ma senza risultato, quando la procedura va a buon fine c'è qualche evidenza sul display della centrale?
gli s4 li ho presi usati (in totale 3) spero che non siano tutti rotti.
Re: Problemi Decoder S4 Arnold
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 23:01
da Buddace
Sul display o sulla centrale in generale non c'è nessuna evidenza...
Re: Problemi Decoder S4 Arnold
Inviato: domenica 30 giugno 2013, 22:07
da lucdeb97
Avevo omesso di settare la centrale per far funzionare i decoder accessori con protocollo dcc, ora ho risolto ma non li ho usati per molto quindi non so se si bloccano.
Re: Problemi Decoder S4 Arnold
Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 9:17
da lucdeb97
Ora che li ho collegati noto che non riescono a fare funzionare insieme due motori peco degli scambi che sono disposti per il collegamento, mi sembrava di avere letto invece che erano in grado di farlo. In ogni caso non mi risulta che si blocchino.