Digitalizzaione 218 Lilliput

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

Digitalizzaione 218 Lilliput

#1 Messaggio da BuddaceDCC »

Ecco la foto della digitalizzazione del 124 lilliput eseguita da Carlo Zamboni. AOltre ad aver costruito in casa il decoder ha anche montato i ganci digitali.
Immagine
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#2 Messaggio da gianmodel »

Ciao Nuccio pensa che ho comprato il 218 e volevo digitalizzarlo e fornirlo di ganci digitali .Come decoder usero' un lok pilot ,che se non sbaglio e' dotato di un'uscita accessoria(filo blu ) a cui potrei collegare i ganci digitali.Ti Posso chidere da chi posso trovare i ganci e conoscere all'incirca i prezzi?Una volta collegati i ganci con che tasti li comando sulla twin? Ciao Gianfranco

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da BuddaceDCC »

Attenzione che lo spazio a disposizione è molto poco (carlo ti dirà  melgio). Inoltre per i ganci devi usare un decoder particolare che ti permette di poter comandare i ganci senza il richio di bruciarli (ci va o uno Zimo o un Tran). I ganci li trovi da portigliatti.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#4 Messaggio da gianmodel »

Ciao Nuccio tiper digitalizzare il218 alla fine ho utilizzato un decoder Uhlenbrockart.73500 e la macchina ha un funzionamento eccellente .Ha delle dimensioni veramente ridotte (8,6x12,0x3,7).Ha anche l'uscita per accessori a cui attacchero' i ganci digitali.Ciao Gianfranco 8)

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

se mi mandi una foto la aggiungo qui.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#6 Messaggio da gianmodel »

Te la mando volentieri quando capisco come fare a mandare una foto sul sito .Posso utilizzare una macchina fotografica digitale?Rispondimi cosi' te la mando subito . :P

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

La digitalizzazione di Gianmodel.

Immagine
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#8 Messaggio da gianmodel »

Sulla 218 che vedete nella foto montero' anche i ganci digitali .il decoder utilizzato e' un mini decoder che solitamente viene utilizzato per la scala N,ma visto il basso assorbimento della macchina in questione puo' andare bene .La corrente massima sopportabile dal decoder e' 500mA piu' che sufficienti per lo scopo .Questo decoder viene fornito senza spina . 8)

Rispondi