Ho terminato la posa dei binari e mi accingo ad iniziare i collegamenti elettrici....Dovrei comandare circa 30 scambi della roco motorizzati analogici. Ora sono in possesso delle pulsantiere roco (carine e costose) per il loro funzionamento. Ho guardato in DCC per il decoder accessori ma non ho capito molto bene quanti scambi e/o accessori riesco a comandare con una centralina e se posso collegare i miei scambi tradizionali.
In qualsiasi caso posso in parallelo avere la possibilità di comandarli manualmente anche con le pulsantiere ? (mi dispiacerebbe doverle accantonare definitivamente).
Ho letto l'aggiornamento del 31/01 SUL SRCP e l'ho trovato molto interessante. La centralina sopra citata è in grado di gestire anche il decoder accessori DCC?
Troppe domande, basta.....
Ciao e Grazie
Salve a tutti,
Sono un neofita del sistema digitale per trenini...aiutatemi.
Ho terminato la posa dei binari e mi accingo ad iniziare i collegamenti elettrici....Dovrei comandare circa 30 scambi della roco motorizzati analogici.
Lasciarli analogici ?
Ho guardato in DCC per il decoder accessori ma non ho capito molto bene quanti scambi e/o accessori riesco a comandare con una centralina e se posso collegare i miei scambi tradizionali.
Si LOL hai fatto un bel frullato. Il lokmaus 2 da solo non può comandare accesori. Il decoder per scambi roco presente su dccw può comandare fino a 8 scambi. Però te lo socnsiglio.
Ho letto l'aggiornamento del 31/01 SUL SRCP e l'ho trovato molto interessante. La centralina sopra citata è in grado di gestire anche il decoder accessori DCC?
Se leggi c'è scritto.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
antani76 ha scritto:Era solo per creare qualche automatismo senza diventare matto...altrimenti stavo pensando ad un'altro tipo di logica es PLC.
Cosa dici?
Automatismo con SRCP ? Sotto linux forse ma conw indows da quello che hop otuto provare melgioc he lasci perdere. Per far quello che dici tu ti ci vuole una cnentrale digitale decente tipo intellibox un PC e moduli di retroazione.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.