Pagina 1 di 1

SEGNALI A LED

Inviato: domenica 20 maggio 2012, 23:18
da berga
Salve a tutti , ho iniziato un plastico digitale con Lokmause , vorrei fare da me i segnali vari sulla linea digitale , con vari led rossi e verdi
che prendono alimentazione dai binari , possono influire i led sul funzionamento del digitale ? ,naturalmente i led hanno le resitenze di caduta ,e sono comandati dal cuore dello scambio. quanto e' la tensione continua fra i binari ? spesso con lo scambio polarizzato se tallonato mi va' in corto , se succede con il digitale , si danneggia qualcosa ?

forse sul forum ci sono gia' le risposte ma non le ho trovale , scusate comincio adesso

grazie BERGA :D

Re: SEGNALI A LED

Inviato: lunedì 21 maggio 2012, 9:11
da Buddace
L'alimentazione digitale

Re: SEGNALI A LED

Inviato: lunedì 21 maggio 2012, 23:15
da berga
GRAZIE penso di utilizzare la linea dei binari come alimentazione dei led sul pos all'anodo neg al catodo l'altro anodo e l'altro catodo uniti e alimentati dall'ago dello scambio attraverso una resitenza di caduta idonea , in questa configurazione puo' andare bene ,senza che dia fastidio al BOOSTER? grazie mille BERGA :roll:

Re: SEGNALI A LED

Inviato: martedì 22 maggio 2012, 22:37
da Fanky
La soluzione di alimentare i LED dalla linea e con l'ago dello scambio a me pare un p

Re: SEGNALI A LED

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 23:07
da berga
grazie potrei montare dei rele' bistabili comandati dall'impulso dello scambio , il bistabile mi mantiene il semaforo acceso verde o rosso pero' c'e' il problema dei arrivare a ogni scambio con una alimentazione separata per il semaforo , vedro cosa conviene fare .
saluti a tutti BERGA :)

Re: SEGNALI A LED

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 23:12
da Buddace
Ma va bene il led collegato al cuore.... con tanto di articolo del mitico Stefano Curtarolo
http://nietzsche.mems.duke.edu/~auro/tr ... CC_DWARFS/

Re: SEGNALI A LED

Inviato: giovedì 31 maggio 2012, 17:02
da tmax
io sono fresco di semafori a led, (acquistati )e gli amici soci mi hanno "illuminato" nel senso che utilizzando un msw all'asta dello scambio, riesci a rendere semiautomatico il semaforo stesso e ti assicuro che nell'ottica del realismo, e' un ottimo compromesso non andando cosi' ad interferire ne' con lo scambio ne' con il circuito (sono alle prime armi anch'io ...)
max

Re: SEGNALI A LED

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 1:51
da inpa49
alcuni scambi p.es. flesc sono predisposti per utilizzare i fine corsa come interruttori appunto per l'utilizzo di una lampada o led con resistenzaper indicarne la posizione o/e comandare dei semafori. Nel Forum c'

Re: SEGNALI A LED

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 1:57
da inpa49