multimouse roco, hornby select?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
roby54
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus

multimouse roco, hornby select?

#1 Messaggio da roby54 »

:?: Salve a tutti, sono nuovo del Forum,.
Ho gia' utilizzato il vostro sito , con successo, per digitalizzare la sogliola.
Ora avrei bisogno di un consiglio.
Io posseggo la centrale hornby select , l'altro giorno mi sono fatto montare da Portigliatti di Torino un decoder sound sulla 743 rivarossi, e tornato a casa mi sono reso conto che per azionare i vari effetti sonori bisogna pigiare almeno due tasti contemporaneamente , se non tre e non sempre funziona, oltretutto mentre la macchina e' in corsa il volume dopo un pochino si abbassa e ogni volta che ritocco la manopola , anche di poco , si rialza per riabbassarsi poco dopo...
Ora mi e' venuto un dubbio , il multimouse Roco , funziona meglio , e' piu' intuitivo della select ? potrei risolvere qualche problema cambiando centralina . ? C'e' da tenere presente che il mio plastico non e' di grandi dimensioni, e' un giro stanza, con stazione, grazie se mi date un consiglio mi farebbe molto piacere, Grazie Roberto

niko98
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus+Lokmaus 2-Intellibox II+Train Controller 7
Contatta:

Re: multimouse roco, hornby select?

#2 Messaggio da niko98 »

Ciao,potresti comprarti solo il multimaua senza booster e attacarlo all'ingresso expressnet della select;se vuoi fare una cosa fatta bene fai passare il bus per tutto il plastico come fatto qua:
http://www.dccworld.com/index.php?page= ... denny.html
e qui come fare le prolunghe:
http://www.dccworld.com/index.php?page= ... ssnet.html
Per quanto riguarda il volume del decoder penso sia un suo difetto :?
Nicolò
AFS La Serenissima
www.laserenissima.eu

roby54
TrenoDigitale

#3 Messaggio da roby54 »

Grazie, e' un tantino complicato per me, tieni presente che con il digitale sono veramente alle prime armi..
mi pare di aver capito che se prendo un multimaus solo e lo collego alla hornby tramite quella spina tipo telefono, poi posso usare il multimaus, giusto? va bene anche un cavo con quei terminali del telefono?
Scusa ma ti rifaccio la domanda, il Multi.. e' piu' pratico che la select? per le varie funzioni basta pigiare un solo tasto , ad esempio per il fischio o altro Grazie ancora. Complimenti per il tuo plastico Grandioso!

tfsm
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus

#4 Messaggio da tfsm »

Semplicissimo.

Butta la Select.
Compra il Multimaus, tutto il set.
Lascia perdere il multi attaccato come slave a quella centrale. Se non sei pratico lascia perdere cavi telefonici o autocostruiti, rischi di fare dei danni.

Per rispondere alla tua domanda:

roby54
TrenoDigitale

#5 Messaggio da roby54 »

Si, l'ho immaginavo.. grazie ,seguiro' il tuo consiglio. Ora si tratta dove trovarlo al prezzo piu' conveniente, su ebay ci sono parecchi prezzi un po variabili, sapresti consigliarmene uno se l'ho conosci , tieni presente che abito a Genova magari c'e' qualcuno in zona e non l'ho conosco ,grazie molte Roberto

carmaxspe
PlasticoDigitale
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100

#6 Messaggio da carmaxspe »

Negozio ce ne dovrebbe essere uno in centro ma forse loconosci gi
Massimo Carozzo

niko98
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus+Lokmaus 2-Intellibox II+Train Controller 7
Contatta:

#7 Messaggio da niko98 »

Ciao,io l'ho comprato nuovo da start set in Germania a 75e circa e funziona molto bene e per attivare le funzioni della loko basta che premi numeri da 0 a 9 sulla tastiera;unica pecca e che con il booster fornito non puoi leggere le cv
Nicolò
AFS La Serenissima
www.laserenissima.eu

antogar
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: NanoX

#8 Messaggio da antogar »

niko98 ha scritto:Ciao,io l'ho comprato nuovo da start set in Germania a 75e circa e funziona molto bene e per attivare le funzioni della loko basta che premi numeri da 0 a 9 sulla tastiera;unica pecca e che con il booster fornito non puoi leggere le cv
...ma ci sono progettisti in rete che hanno pubblicato schemi di centrali da autocostruire per poter leggere le CV (Paco Canada, Paolo "despx"), e altri che invece ti vendono direttamente la centralina montata (www.*).

Vai tranquillo con il multi.

ciao

carmaxspe
PlasticoDigitale
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100

#9 Messaggio da carmaxspe »

antogar ha scritto: ...ma ci sono progettisti in rete che hanno pubblicato schemi di centrali da autocostruire per poter leggere le CV (Paco Canada, Paolo "despx"), e altri che invece ti vendono direttamente la centralina montata (http://www.*).

Vai tranquillo con il multi.

ciao
Io ho comprato anche la centralina che legge le CV: funziona bene ed
Massimo Carozzo

roby54
TrenoDigitale

#10 Messaggio da roby54 »

Grazie a tutti mi avete convinto riguardo al multi, ora provo a vedere ,start set in germania

ferrischip
DCCReady
La mia centrale digitale.: digitale

#11 Messaggio da ferrischip »

buona sera,
sono da tempo registrato al forum, vi leggo molto spesso e apprendo i vostri preziosi consigli, ma

sadebe
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Roco multiMAUS

#12 Messaggio da sadebe »

Ciao, Il problema che hai riscontrato non

niko98
PlasticoDigitale
Contatta:

#13 Messaggio da niko98 »

Ciao e Benvenuto Ferrischip;lo start set di cui noi stiamo parlando
Nicolò
AFS La Serenissima
www.laserenissima.eu

roby54
TrenoDigitale

#14 Messaggio da roby54 »

Ciao , Benvenuto Ferruccio anche io sono nuovo e ho trovato persone d'avvero gentili.
Per SABEBE, immaginavo che non ci entrasse la select,riguardo ,al volume , oggi ho provato a telefonare a Portigliatti ma non c'e' stato verso... riprovero' , Tu hai per caso gia' chiesto spiegazioni ?
E per Niko98, credo che Ferruccio intenda ,come si fa a trovare Start Set . Almeno io ho provato a digitare su GOOGLE su EBAY ma quel prezzo che dici Tu non ho trovato niente, mi sai mica dire come si trova ? perche vorrei prenderlo Ciao grazie Roby54

niko98
PlasticoDigitale
Contatta:

#15 Messaggio da niko98 »

Vai su http://www.ebay.de e digita roco multimaus
Nicolò
AFS La Serenissima
www.laserenissima.eu

Rispondi