Come aprire Ale 841 Lima per inserire decoder?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

Come aprire Ale 841 Lima per inserire decoder?

#1 Messaggio da lucdeb97 »

Qualcuno può dare suggerimenti? Ho fatto un tentativo con apposite plastic card ma con scarso successo e gravi rischi per la cassa stessa!

bye.


luciano :?:

andreachef
DCCMaster
Messaggi: 2428
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 23:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
Località: Ventimiglia

#2 Messaggio da andreachef »

Ciao, efffettivamente anche per me è stato un pò difficoltoso e purtoppo ho fatto quetsa operazione tempo fà  e non sono sicuro del procedimento , anche se ci sono riuscito senza danni. Mi sembra di ricordare che con delle schede telefoniche ho allargato le fiancate e in seguito ho disimpegnato prima la coda e poi il muso dell'elettromotrice. Prova con molta calma e gentilezza, erano un pò ostili anche le mie ,ma ti ripeto che si riesce. Ciao spero qualcuno ti possa aiutare di +

Alberto R.
PlasticoDigitale
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 16:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Padova

#3 Messaggio da Alberto R. »

Metodo infallibile:
Scalpello piatto da g. 350 + martello da g. 1000
e non dimenticare di usare guanti e occhiali protettivi.

Ciao

Burlington
DCCReady
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 9:49

#4 Messaggio da Burlington »

...io l'ho appoggiata sulla sedia, me ne sono dimenticato e poichè peso 95 kg quando mi sono riseduto...beh ha funzionato: si è aperta.
Qualunque cosa facciamo e come la facciamo
l'importante è divertirsi.

klikketto
PlasticoDigitale
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2004, 18:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: La Spezia

#5 Messaggio da klikketto »

Burlington ha scritto:...io l'ho appoggiata sulla sedia, me ne sono dimenticato e poichè peso 95 kg quando mi sono riseduto...beh ha funzionato: si è aperta.
Che culo.........ops fortuna........:P

Ospite

Aln 840 Lima

#6 Messaggio da Ospite »

condivido il metodo del sedere deciso ( e io peso 68 Kg...) a suo tempo usai cutter e una dose di pazienza e sudore non da poco non foss'altro perchè il margine di rotture degli incastri è forte.Non possiedo la littorina in questione ma due Marchi Poli che hanno lo stesso problema.
Comunque si fà  e non sarà  mai come le 835 RR in scala. Concepite per non esser mai aperte, altrimenti sono...asparagi amari...In questo in tedeschi di marklin sono veramente intelligenti.Chissà  cosa conseguirà  con l'imminente cinesizzazione di Limarossi...

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#7 Messaggio da lucdeb97 »

ringrazio tutti per gli utilissimi suggerimenti. Nessuno però ha citato l'impiego della spada laser! Noto una certa qual inadeguatezza tecnologica eccheccavolo!

salutoni :wink: :P

Ospite

Lima da prire

#8 Messaggio da Ospite »

Uè cavalier Artù!!!
Io con tutta la mia conclamata ignoranza vengo dal pianeta OZ per chiederti con tutta la mia arretratezza tecnologica che kavolo è una spada leser e da quale fabbro ferraro alla Star trek si compra.
Grazie della spiegazione se fornirmela vorrai...

Rispondi