Pagina 1 di 1

Decoder assorbe + del motore

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2004, 16:17
da e656love
Salve, cortesemente ki ha avuto lo stesso problema, se puo' aiutarmi:
ho installato un LENZ1014E sulla mia e646 lima cardanica, ma non riesco a registrare il minimo della makkina; sembra come se il decoder assorba piu' del motore stesso ke non riesce a mantenere un minimo (praticamente deve partire almeno con la CV2 pari ad un valore 15 e quindi perde di realismo). Non risolvo nemmeno diminuendo il valore della CV3. Altro problema che non riesco a cambiare la cv5, nonostante la programmazione vada a buon fine.
Premetto ke ho eliminato tutta la scheda analogica della lima, quindi non ci sono diodi o resistenze ke ostacolano il corretto funzionamento.
Volevo sapere se è un problema di decoder difettoso, oppure basterebbe montare un condensatore sui carrelli, oppure se esistono altre alternative. Dopo aver montato 9decoder seguendo le istruzioni di questo splendido sito, questo è il primo problema incontrato.
Volevo ringraziare i creatori del sito, per aver dato a tutti la possibilità  di entrare nello splendido mondo digitale.
Grazie a tutti e auguri per le feste.

SISTEMA LOKMAUS2 + CENTRALINA 10761
Giò

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2004, 22:35
da BuddaceDCC
Come potrai leggere sul manuale online del decoder Lenz 1014 (http://www.lenz.com/manuals/decoders/le1014jst.pdf) non ha ne il controllo di carico ne la cv 5. Il minimo pietoso dipende sia dall'assenza del controllo di carico sia da una frequenza di PWM bassa non regolabile.

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2004, 23:26
da e656love
Ti ringrazio di avermi aiutato, ho provato a variare la cv 50 leggendo il manuale completo, il risultato è che la motrice mi va bene, ma fa molto + rumore. Non c'e' possibilità  di alzare la frequenza di PWM, in qualke modo? Comunque sia, grazie.

Inviato: giovedì 30 dicembre 2004, 0:45
da BuddaceDCC
Non c'e' possibilità  di alzare la frequenza di PWM, in qualke modo?
No