aiuto per dec Zimo

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
renato
PlasticoDigitale

aiuto per dec Zimo

#1 Messaggio da renato »

Su una 646Roco ho installato uno Zimo 63 e pilotato con la twin center funziona meravigliosamente, però pilotata via Rail plan la loco non parte prima dello step 15. Perchè?

grazie
Renato

marlboro_69°
TrenoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#2 Messaggio da marlboro_69° »

Devi impostare su railplan le velocità . Max Min
Per esperienza di dico che conviene fare la programmazione con RailProg. Ho avuto il solito problema con una BR39 programmata con il locotopo e in Railplan non andava. Rifatta la programmazione con railprog tutto ok.
Rimane comunque che devi impostare le velocità . Avevo fatto un articoletto su come fare, ma il webmaster nicchia..... :D
Antonello

Raylplan + booster DESPX

renato
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da renato »

Grazie per l'aiuto.
Il problema è che l'unico server che ho trovato in rete che si possa usare con la twin-center non lavora con rail-prog (quando interroghi il decoder o cerchi di programmarlo, si blocca senza dare messaggio di errore)
grazie
Renato

Luca
DCCMaster

#4 Messaggio da Luca »

Ciao
molto strano: la comunicazione tra client (RailyPlan, RailyProg, Trainer, JPlan...) e server è fatta usando un protocollo standard (SRCP). Hai controllato che la versione in uso del protocollo sia la stessa? In particolare i Raily* vogliono ancora la 0.7.3 mentre molti altri sw usano la più nuova 0.8.2
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

Rispondi