HELP tratte di sicurezza in digitale
Inviato: giovedì 4 marzo 2010, 21:04
Ciao a tutti, sono Gianni e da oggi faccio parte della comunity;
complimenti per il sito dal quale ho accolto con soddisfazione e completezza tutte le info sul digitale, argomento
per il quale ero completamento a digiuno.
Finalmente ho il tempo e la disponibilita' finanziaria per mettere mano ad un piccolo plastico in scala N
che avevo sempre sognato di fare; ovviamente il primo pensiero e' stato quello di andare sul digitale;
Ecco i mie dubi e le relative domande:
Mentre preparo il grosso del lavoro meccanico e la posa dell'armamento, cerco di completare le info per andare
sul sicuro per l'acquisto della centralina e periferiche varie... e non vorrei sbagliare
Sostanzialmente, se volessi predisporre delle tratte di sicurezza per far procedere piu loco sulla stessa linea e
nello steso verso, immagino che il sezionamento tipo analogico che preveda il 'taglio' della'energia non sia corretto...anzi....
ho sentito parlare di tratte in cui al loco di turno viene detto o no di restare fermo, pur avendo esso ancora accesso
ala linea e quindi la possibilita' di avere le lucci accese etc. giusto ?
ma il tutto come si traduce in pratica ? non basta il solo decoder a bordo ...boh? e quale centralina farebbe al caso
per impartire anche queste disposizioni....?
spero di non aver detto scioccheze da neofita che sono e di ricevere presto vs. aiuto...vorrei passare al pratico
grazie
gianni
complimenti per il sito dal quale ho accolto con soddisfazione e completezza tutte le info sul digitale, argomento
per il quale ero completamento a digiuno.
Finalmente ho il tempo e la disponibilita' finanziaria per mettere mano ad un piccolo plastico in scala N
che avevo sempre sognato di fare; ovviamente il primo pensiero e' stato quello di andare sul digitale;
Ecco i mie dubi e le relative domande:
Mentre preparo il grosso del lavoro meccanico e la posa dell'armamento, cerco di completare le info per andare
sul sicuro per l'acquisto della centralina e periferiche varie... e non vorrei sbagliare
Sostanzialmente, se volessi predisporre delle tratte di sicurezza per far procedere piu loco sulla stessa linea e
nello steso verso, immagino che il sezionamento tipo analogico che preveda il 'taglio' della'energia non sia corretto...anzi....
ho sentito parlare di tratte in cui al loco di turno viene detto o no di restare fermo, pur avendo esso ancora accesso
ala linea e quindi la possibilita' di avere le lucci accese etc. giusto ?
ma il tutto come si traduce in pratica ? non basta il solo decoder a bordo ...boh? e quale centralina farebbe al caso
per impartire anche queste disposizioni....?
spero di non aver detto scioccheze da neofita che sono e di ricevere presto vs. aiuto...vorrei passare al pratico
grazie
gianni