Pagina 1 di 1
Informazioni su Intellibox
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 0:53
da Claudio C.
Complimenti intanto a tutti per il forum, sono un nuovo arrivato, anche se leggo il forum da un pò.
Sto facendo un nuovo plastico e vorrei sostituire la vecchia cenrale Arnold (senza possibilità di connessione al PC) con una nuova e comandare il tutto tramite PC con Train Controller.
Dopo avervi "consultato" ho capito, spero, che potrei segliere tra le più performanti Intellibox o Lenz Compact .
Vorrei sapere se le stesse supportano i decoder che ho già installato nelle locomotive (Arnold Lenz Esu e anche e sopratutto Zimo) per non doverli buttare.
Inoltre chiedo dove posso trovare la centrale Intellibox visto che non mi sembra più contattabile la ditta Modeltreno (ho telefonato e scritto una mail ma non ho ricevuto risposta).
Grazie a tutti
Ciao
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 10:15
da Buddace
(Arnold Lenz Esu e anche e sopratutto Zimo)
E' tutto DCC

Inviato: sabato 24 gennaio 2009, 1:50
da Claudio C.
Per le caratteristiche bisogna che tu guardi il sito UHLENBROCK.
Grazie molte per la consulenza molto professionale.(efficace la "stringatezza" di Buddace e mi piace molto il motto di Daniele)
Ho visto un po in giro ma non sono riuscito a capire cosa possa servire il ricevitore ad infrarosso.Penso comunque che la 6500 possa andare bene, ho solo un dubbio e chiedo un chiarimento.
Se per caso si dovesse farriparare la centrale presa in Germania, cosa si fà , è una cosa che può succedere ? ho letto che Modeltreno è sparito dalla circolazione abbandonando tutti i possesseri di IB.
Ciao
Inviato: sabato 24 gennaio 2009, 2:05
da gimar
Se la compri in Germania e si guasta la devi rispedire a chi te l'ha venduta.
Se la compri dall'attuale concessionario/importatore italiano (Essemme) la devi spedire a questi.
La Modeltreno ha chiuso da parecchio anche se il loro sito sembra ancora on line.
http://www.essemmemodel.com/
Inviato: sabato 24 gennaio 2009, 12:58
da greg
Io l'ho acquistata "usata" ( per i miei scopi è piu che sufficiente) con manuale in italiano.Di funzioni ne ha bizzeffe il più è metterle in pratica visto il manuale!
Sarà la mia ignoranza in materia ma ho impiegato due anni per capire come si leggono le CV. Inoltre in questo sito, in centrali digitali, esiste una recensione della I.B. con pro e contro. Saluti Greg
Inviato: sabato 24 gennaio 2009, 18:40
da Claudio C.
Domanda per Greg
Stai parlando di intellibox ?, non speravo ci fosse un manuale in italiano.
Se si mi diresti cortesemente dove l'hai trovato.
Ciao Ciao
Claudio
Inviato: sabato 24 gennaio 2009, 19:19
da greg
Sì ho Intellibox con manuale italiano (edito Essemme)abbinato all'acquisto "usato", manuale non molto facile da interpretare secondo me dai non addetti ai lavori: è "dovuta" diventare la mia lettrura preferita. La stessa I.B. "parla" anche italiano.
Tuttavia fatti consigliare dai più esperti poichè in questo forum ci sono parecchi che la usano.Su questo sito, in "centrali digitali" esiste pure una recensione.
Saluti Greg
Inviato: domenica 25 gennaio 2009, 10:55
da lugbog
greg il manuale in tuo possesso non è come quello originale di modeltreno?io ho l'originale modeltreno in italiano del 2001,che poi è uguale al manuale versione software 1.1 del 1998,oltre all'ib ho anche la ib swicht,molto interessante per automatizzare con moduli di retroazione s88 loconet.unica peca che il manuale è in tedesco ed inglese,ciao
Inviato: domenica 25 gennaio 2009, 20:56
da greg
Nell'acquisto della I.B. (versione software 1.501) era compreso manuale distribuito da Essemme (termina con "Gestione degli Itinerari), due decoder Modeltreno 6601 e purtroppo due Viessmann 5212 (ai PL10 peco non fanno nemmeno il solletico).
Tuttavia sono contento dell'acquisto anche se per scoprire e capire le sue potenzialità mi viene mal di testa (vedi come leggere le CV).
Saluti Greg
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 1:03
da giancarlobo
Ciao Leggera (daniele)
Che cosa è il train controller ?
Grazie
giancarlo bo
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 15:11
da giancarlobo
Ciao Daniele
grazie per la velocissima risposta.
Gian Carlo bo
Inviato: martedì 27 gennaio 2009, 15:22
da Roby2R
Buongiorno a tutti, io ho un ulteriore domanda alla quale non ho trovato risposta nonostante le ricerche. Se esiste qualche post al riguardo chiedo anticipatamente venia.
La domanda: alla IB oltre il Fred, quali palmari (con o senza filo non importa) è possibile collegare ?
Grazie - Roberto
Inviato: martedì 27 gennaio 2009, 23:31
da glaskastl
Esiste anche l'IRIS, telecomando senza filo a infrarosso. Si usa direttamante con le IB IR 65050. Con la versione non IR (art 65000) occorre il ricevitore esterno collegabile attraverso la porta "lokmaus"
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 9:32
da Roby2R
....... per cui se ho capito bene, collegando X palmari (presumo che si possano collegare in cascata) posso pilotare contemporaneamente X convogli ??
Non sono una piovra, parlo ovviamente di X partecipanti al gioco ognuno col suo comando.
Saluti - Roberto