compatibilita H.elite con altre marche

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ENRICOb
TrenoDigitale

compatibilita H.elite con altre marche

#1 Messaggio da ENRICOb »

Prima di procedere ad acquisti incauti vorrei sapere se la centrali H.elite può essere compatibile con i decoder per scambi roco, con il lenz LG100 e così via con rilevatori di binario occupato tipo wiessman.
Qualcuno ha già  provato questi accostamenti? E' in caso di incompatibilità  come regolarsi?
Grazie

RAMSESVI
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Z21 Roco

Re: compatibilita H.elite con altre marche

#2 Messaggio da RAMSESVI »

ENRICOb ha scritto:Prima di procedere ad acquisti incauti vorrei sapere se la centrali H.elite può essere compatibile con i decoder per scambi roco, con il lenz LG100 e così via con rilevatori di binario occupato tipo wiessman.
Qualcuno ha già  provato questi accostamenti? E' in caso di incompatibilità  come regolarsi?
Grazie
Ciao
per quanto riguarda i rilevatori di binario viessmann tipo i 5233 la H. Elite non è compatibile in quanto non è predisposta con attacco S88.
Per far connvivere le due cose dovresti comandare il plastico con un software tipo Train controller e quindi collegare separatamente al PC la Elite e i moduli viessmann tramite apposito adattatore USB.
A questo punto poi è il software che interagisce con i due sistemi.
E' quello che vorrei fare anche io se deciderò di comprare la elite.
Ciao

ENRICOb
TrenoDigitale

h.elite e moduli s88

#3 Messaggio da ENRICOb »

Quello che stai riportando mi sembra molto importante. Vediamo se ho capito. Il computer ha vari ingressi usb. Inserisco il cavolusb proveniente dall'elite in uno di questi. Invece il w.5233 andrebbe collegato direttamente ad un altra porta usb del computer. Il sofware di train control provvede ad unificare le due situazioni.
Vorrei sapere che tipo di adattatore deve vessere usato. Inotre nel caso di più moduli 5233 questi andrebbero sempre collegati, magari con una multipresa usb ad un ingresso usb del computer.
Tutto questo metterebbe fine a tutti i problemi tra elite ed S88.
Ma come mai in tutto il Forum nessuno ha prospettato una soluzione simile?
Grazie

lodi12
PlasticoDigitale
Scala: N
La mia centrale digitale.: NanoX

#4 Messaggio da lodi12 »

http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... zione.html

devi collegare i moduli s88 in cascata e il primo lo colleghi via parallela al pc come descritto nell'articolo sopra

RAMSESVI
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Z21 Roco

#5 Messaggio da RAMSESVI »

I moduli Viessmann 5233 li colleghi in cascata e poi il primo lo puoi collegare ad un adattatore comq quello della LDT (Littfinski DatenTechnik (LDT) che si chiama "High Speed Interface HSI-88 " che poi lo colleghi al PC
Il sito è questo:
http://www.ldt-infocenter.com/

Facci sapere

nexter
DCCReady
La mia centrale digitale.: Analogico

#6 Messaggio da nexter »

E' possibile collegare alla elite un palmare della lenz?
Ciao
Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerಠa ucciderti con la birra.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

E' possibile collegare alla elite un palmare della lenz?
Teoricamente si..praticamente è da provare...sempre con il cavo a 4 fili.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

pasquale65
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: ecos 1

#8 Messaggio da pasquale65 »

:( pero non capisco perchè con il 4 fili :?:
non dovrebbe rispettare nmra quindi avendo xpressnet dovrebbe essere compatibile con il normale 6 fili o mi sbaglio :?:

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#9 Messaggio da Buddace »

NOn fancciamo confusione..xpressnet non è nmra per fortuna è uno standard limitato e proprietario della lenz.
Semmai è la hornby che non segue al 100% lo standard xpressnet.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

pasquale65
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: ecos 1

#10 Messaggio da pasquale65 »

:( scusa la mia, voleva solo essere una constatazione visto che io,
ignorante in materia leggo xpressnet e penso che qualsiasi palmare con questo sistema debba essere compatibile o mi sbaglio :?:

Rispondi