Pagina 1 di 1

cortocircuito loksound..consigli

Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 10:19
da aborotto
Una cortesia....maldestramente nel fare un lavoro ad una loco ho combinato un pasticcio. In sostanza il filo blu..che funge da massa per le luci e che ho dovuto collegare al telaio interno della loco avendo le luci la massa sul telaio e non potendo fare diversamente, ha tocccato per un istante in filo dell'altoparlante...facendo gracchiare l'altoparlante...questione di un secondo. Il decoder ha subito scaldato la plastica bruciandola in un mezzo millimetro in corrispondenza del microcip..che credo sia quello che gestisce i suoni. Di fatto non si è bruciato il chip..almeno guardando attentamente con lente e luce diretta..sembra tutto in ordine senonchè i suoni sono scomparsi. Tutto funziona regolarmente...se imposto il suono addirittura la loco attende di partire ( faceva la procedura di attivazione del motore e partiva dopo qualche secondo quando funzionava il suono )...tutto regolare anche da una lettura delle Cv. Che cavolo posso aver combianto? parzialmente rovinato il decodere o solo perdita di dati?....mi date qualche consiglio? Grazie

Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 10:24
da Buddace
Che cavolo posso aver combianto? parzialmente rovinato il decodere o solo perdita di dati?....mi date qualche consiglio?
mm credo che l 'hai danneggito e vada riparato.

Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 10:29
da aborotto
Che tu sappia bisogna rivolgersi direttamente a Esu o a qualche importatore?....

Inviato: venerdì 14 novembre 2008, 10:36
da Buddace
Che tu sappia bisogna rivolgersi direttamente a Esu o a qualche importatore?....
bhe se lo hai comprato dall'importatore credo ci si possa rivolgere direttamente a lui se invece lo hai preso fuori sentirei direttamente la esu.