Aln 772 Oskar
Inviato: venerdì 22 agosto 2008, 9:44
Ciao a Tutti,
dopo due giorni di test, prove ecc, finalmente sono riuscito a capire come funzionano le due Oskar (sono abbastanza neofita nel fermodellismo ma abbastanza ferrato in tecnica digitale).
Come mi ha risposto bran ci vanno messi 2 decoder, quello sulla trainata funziona come decoder funzioni, ma va settato prima sulla motorizzata (ovvero cv1 ecc ecc), e poi passato sulla trainata.
Ieri sera quando finalmente tutto funzionava a dovere ho testato la 772 e non mi sembra come qualcuno ha detto che il funzionamento sia anomalo.
Settando le varie CV la macchina si avvia molto dolcemente così dicasi anche per la frenata, ho anche constatato che il raggiungimento della velocità massima programmata avviena quasi come nella realtà .
Non ho constatato andamenti a scatti anzi sul circuito è estremamente dolce. Ho letto in giro che Oskar poteva fare qualcosa di meglio per i motori, ma sembra, almeno sulle mie, che tutto giri perfettamente.
Una piccola critica da fare a Oskar sarebbe quella della giunzione tra le due vetture, molto critica da fare e, soprattutto abbastanza complicata. Avrei preferito qualcosa di simile a quello che ha fatto Roco per il TEE binato Breda.
Ultima cosa, per chi ha il digitale ROCO multimause, per far accendere le luci di illuminazione interne delle 772, basta premere F1, ripremere per farle spegnere.
Spero di essere stato utile.
Di nuovo ciao a tutti
Giothebest
dopo due giorni di test, prove ecc, finalmente sono riuscito a capire come funzionano le due Oskar (sono abbastanza neofita nel fermodellismo ma abbastanza ferrato in tecnica digitale).
Come mi ha risposto bran ci vanno messi 2 decoder, quello sulla trainata funziona come decoder funzioni, ma va settato prima sulla motorizzata (ovvero cv1 ecc ecc), e poi passato sulla trainata.
Ieri sera quando finalmente tutto funzionava a dovere ho testato la 772 e non mi sembra come qualcuno ha detto che il funzionamento sia anomalo.
Settando le varie CV la macchina si avvia molto dolcemente così dicasi anche per la frenata, ho anche constatato che il raggiungimento della velocità massima programmata avviena quasi come nella realtà .
Non ho constatato andamenti a scatti anzi sul circuito è estremamente dolce. Ho letto in giro che Oskar poteva fare qualcosa di meglio per i motori, ma sembra, almeno sulle mie, che tutto giri perfettamente.
Una piccola critica da fare a Oskar sarebbe quella della giunzione tra le due vetture, molto critica da fare e, soprattutto abbastanza complicata. Avrei preferito qualcosa di simile a quello che ha fatto Roco per il TEE binato Breda.
Ultima cosa, per chi ha il digitale ROCO multimause, per far accendere le luci di illuminazione interne delle 772, basta premere F1, ripremere per farle spegnere.
Spero di essere stato utile.
Di nuovo ciao a tutti
Giothebest