Ciao, prossimamente dovrò affrontare la digitalizzazione delle mie due E424 Tibidabo/Mehano in scala N. Ho letto ovviamente tutta la documentazione sul sito, ma una cosa non mi torna.
Cercando sul database, infatti, saltano fuori due esempi di digitalizzazione, una col decoder Kuehn N025 (che è anche descritta passo passo nella sezione Digitalizziamo le loco), l'altra col Lenz LE010XF. La prima alla voce "spazio disponibile" dice NO, la seconda SI: eppure il Kuehn sembrerebbe più piccolo del Lenz (dati trovati in rete: 11.4 x 8.8 x 3.3 mm contro 13 x 9.1 x 3.6). Dunque come mai il Kuehn ha richiesto la fresatura del telaio (che vorrei assolutamente evitare) e il Lenz no (ammesso che l'info sul database sia giusta)?
Io comunque ci monterei un Digitrax DZ125, che è anche più piccolo (10.6 x 8.7 x 2.86). Prima di smontare tutto... mi chiarite la questione sopra? Secondo voi, il DZ125 ci sta senza fresare niente?
Grazie!
minidubbio su digitalizzazione E424 scala N
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Nella versione con il decoder Lenz l'ho installato fra i due carrelli rimuovendo la riproduzione del sottocassa.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- DCCReady
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
ah, ottimo! quindi se c'è stato quello ci starà senz'altro il digitrax.Buddace ha scritto:Nella versione con il decoder Lenz l'ho installato fra i due carrelli rimuovendo la riproduzione del sottocassa.
Per il passaggio cavi come ti sei regolato? Hai dovuto smontare mezza loco come nell'esempio sul sito? Stessi sezionamenti, stesso approccio?
(ehm.. non hai una foto, vero?)