Pagina 1 di 1

AIUTO DECODER ESU

Inviato: domenica 20 aprile 2008, 16:08
da gianguald
Problema: ho montato un decoder ESU 3.0 su una vecchia 740 RR, cerco di settarlo col Compact, risultato: tutti i registri da 1 a 8 mi danno Err 2.
Provo a resettare il tutto con CV8 = 8 ma non riesco ad impostare nessun valore.Smonto il decoder e monto un altro 3.0.Provo la macchina senza cassa del tender e caldaia e setto i parametri, funziona tutto perfettamente. Rimonto la cassa e la caldaia, rimetto la macchina sul binario, non si muove; controllo il settaggio e dinuovo tutti i registri mi danno Err 2. dove è il problema?
Grazie.
( ho già  digitalizzato la vecchia 835 RR con lo stesso tipo di decoder e funziona perfettamente )

Inviato: domenica 20 aprile 2008, 17:47
da mario
Ciao,
smonta il decoder e montalo su una loco diversa. Se non ricordo male la 835 è della nuova generazione mentre la 740 RR perciò vecchia ha un polo ( motore ) collegato a massa e deve essere rimosso prima di montare il decoder pena possibile distruzione. Spero di sbagliarmi ma le loco che ho digitalizzato della vecchia RR erano così. Ciao

Mario

Inviato: domenica 20 aprile 2008, 18:25
da gianguald
Ciao Mario.
Anche la 835 è della vecchia generazione, così come le due D 341 RR che ho digitalizzato con lo stesso modello di decoder e funzionano perfettamente.
Il contatto a massa del motore è stato eliminato.
Se non sbaglio il messaggio Err 2 dovrebbe significare programmazione impedita o errata, ma non so da cosa.
Grazie