Problema: ho montato un decoder ESU 3.0 su una vecchia 740 RR, cerco di settarlo col Compact, risultato: tutti i registri da 1 a 8 mi danno Err 2.
Provo a resettare il tutto con CV8 = 8 ma non riesco ad impostare nessun valore.Smonto il decoder e monto un altro 3.0.Provo la macchina senza cassa del tender e caldaia e setto i parametri, funziona tutto perfettamente. Rimonto la cassa e la caldaia, rimetto la macchina sul binario, non si muove; controllo il settaggio e dinuovo tutti i registri mi danno Err 2. dove è il problema?
Grazie.
( ho già digitalizzato la vecchia 835 RR con lo stesso tipo di decoder e funziona perfettamente )
AIUTO DECODER ESU
Moderatore: Seba55
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2
Ciao,
smonta il decoder e montalo su una loco diversa. Se non ricordo male la 835 è della nuova generazione mentre la 740 RR perciò vecchia ha un polo ( motore ) collegato a massa e deve essere rimosso prima di montare il decoder pena possibile distruzione. Spero di sbagliarmi ma le loco che ho digitalizzato della vecchia RR erano così. Ciao
Mario
smonta il decoder e montalo su una loco diversa. Se non ricordo male la 835 è della nuova generazione mentre la 740 RR perciò vecchia ha un polo ( motore ) collegato a massa e deve essere rimosso prima di montare il decoder pena possibile distruzione. Spero di sbagliarmi ma le loco che ho digitalizzato della vecchia RR erano così. Ciao
Mario
Ciao Mario.
Anche la 835 è della vecchia generazione, così come le due D 341 RR che ho digitalizzato con lo stesso modello di decoder e funzionano perfettamente.
Il contatto a massa del motore è stato eliminato.
Se non sbaglio il messaggio Err 2 dovrebbe significare programmazione impedita o errata, ma non so da cosa.
Grazie
Anche la 835 è della vecchia generazione, così come le due D 341 RR che ho digitalizzato con lo stesso modello di decoder e funzionano perfettamente.
Il contatto a massa del motore è stato eliminato.
Se non sbaglio il messaggio Err 2 dovrebbe significare programmazione impedita o errata, ma non so da cosa.
Grazie