Aiuto Odissea: digitalizzazione Roco 880
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 20:06
Avevo intuito che non sarebbe stato facile.
Decoder Zimo 620
Fissato sotto il tetto della cabina con quella specie di stucco che era già attaccato al decoder, per far passare i fili ho segato i due dentini posteriori che tengono ferma la cabina (così adesso non è perfettamente fissata) ma comunque è molto difficile richiudere la cassa perché i fili fanno spessore sotto il pavimento della cabina.
PENSO CHE COL SENNO DI POI LA COSA PIU' SEMPLICE E PULITA SIA RINUNCIARE ALLE PRESE DI CORRENTE DEL CARRELLO PER OSPITARE IL DECODER AL POSTO DI UN PEZZO DI CIRCUITO STAMPATO, SI EVITEREBBE DI AVERE LA CASSA VINCOLATA AL TELAIO PER MEZZO DEI FILI
Rimonto tutto senza togliere quel componente sul circuito stampato, proprio sotto il motore (è un condensatore?). Provo, la macchina si muove un istante, poi comincia a fumare (che realismo, ma non ho montato un generatore di fumo!) e si ferma, provo 4-5 volte sempre lo stesso fenomeno. Poi rismonto tutto, finalmente sego via l'intruso e dopo tutta la giornata collaudo.
Funziona, solo che si sente un notevole calore e un poco di puzza di bruciato. La macchina funziona bene (che minimo da paura) però il dec scalda.
Cosa può essere, ho danneggiato qualcosa, posso fondere la plastica della cabina se continuo così?
Decoder Zimo 620
Fissato sotto il tetto della cabina con quella specie di stucco che era già attaccato al decoder, per far passare i fili ho segato i due dentini posteriori che tengono ferma la cabina (così adesso non è perfettamente fissata) ma comunque è molto difficile richiudere la cassa perché i fili fanno spessore sotto il pavimento della cabina.
PENSO CHE COL SENNO DI POI LA COSA PIU' SEMPLICE E PULITA SIA RINUNCIARE ALLE PRESE DI CORRENTE DEL CARRELLO PER OSPITARE IL DECODER AL POSTO DI UN PEZZO DI CIRCUITO STAMPATO, SI EVITEREBBE DI AVERE LA CASSA VINCOLATA AL TELAIO PER MEZZO DEI FILI
Rimonto tutto senza togliere quel componente sul circuito stampato, proprio sotto il motore (è un condensatore?). Provo, la macchina si muove un istante, poi comincia a fumare (che realismo, ma non ho montato un generatore di fumo!) e si ferma, provo 4-5 volte sempre lo stesso fenomeno. Poi rismonto tutto, finalmente sego via l'intruso e dopo tutta la giornata collaudo.
Funziona, solo che si sente un notevole calore e un poco di puzza di bruciato. La macchina funziona bene (che minimo da paura) però il dec scalda.
Cosa può essere, ho danneggiato qualcosa, posso fondere la plastica della cabina se continuo così?