D 245 RR (senza presa nem)

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Ne 120
DCCReady

D 245 RR (senza presa nem)

#1 Messaggio da Ne 120 »

Sto tentando di digitalizzare la D 245 Rivarossi seguendo le istruzioni illustrate nella sezione "digitalizziamo le loco". Dopo aver smontato il modello, sto lavorando sulla piastrina ramata. Ho praticato l'incisione sulla piastrina così come scritto, ed ora mi tocca iniziare le saldature. Ho capito chiaramente quali sono i punti in cui saldare il cavo nero e quello blu, ma non ho chiari i punti di saldatura di giallo e bianco (dalla foto non si capisce). Quando dice "nei fori lasciati liberi dai diodi" cosa intende? Forse devo eliminare i due diodi e nei due fori collegati alle lampade saldare i capi dei cavi giallo e bianco?
Per favore, qualcuno mi risponda perchè sono bloccato.
Grazie.

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#2 Messaggio da BuddaceDCC »

Forse devo eliminare i due diodi e nei due fori collegati alle lampade saldare i capi dei cavi giallo e bianco?
Esatto!
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Ne 120
DCCReady

#3 Messaggio da Ne 120 »

Perfetto! Ho digitalizzato la mia prima loco senza presa nem!!! :D Un pomeriggio di lavoro ma una soddisfazione immensa!

Rispondi