Pagina 1 di 1

AIUTOOO DECODER ESU ANDATO????

Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 20:30
da legolas1983
Ciao
a tutti sono DISPERATO, volevo digitalizzare la trix gr 675, ho comprato un decoder sound esu spesi 135€, lo collego e innanzi tutto la spina sulla trix a 21 poli non combacia con quella del decoder! inizio delle prove, sicome che ho altri decoder sound esu steesa verzione, ho sfrittato le piazzole disponibili acccanto alla spina 21 poli per collegare dei fili ed eseguire dei test, ho collegato solo i fili dei binari ho provato ed è uscito un fumino! ma perche cA****O che è uguale algi altri? hanno cambiato le piiazzole, poi perchè la spina a 21 poli non va bene sulla trix? ho letto forse sul forum che la esu ripara i decoder facendo pagare il prezzo dei zsoli componenti rotti voi ne sapete qualcosa? vi prego datemi una dritta non voglio avere incenerito 135 euro! la trix non va neanche con il suo tappo adesso, non si muove niente!
AIUTOOOOOOO!

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 12:36
da Buddace
Scusa, prima di mettere la loco sul plastico hai letto la cv1 ?
Nella 675trix ci sono parecchi casini con i fili i cui colori non corrispondono allo standard DCC NMRA.

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 17:35
da spurn_db
se hai collegato i soli fili rosso e nero del decoder (e isolato bene il decoder dal telaio) è impossibile che abbia fumato se non per il fatto che il decoder forse è difettoso di fabbrica.

se la macchina non va più il fumino forse è uscito da qualche componete sul c.s. della stessa e non dal decoder. Verifica i condensatori e le piazzole e con un tester verifica che motore e luci non abbiano subito danni (che mi sento di escludere)

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 18:18
da legolas1983
Ciao ragazzi
allora si è verificata una serie di sfrutnati eventi, allora il tappo della gr 675 era girato al contrario, quindi non andava nenache in analogioco per quello, montando alla stessa maniera il decoder, non andava nemmeno lui! pensando che forse colpa del decoder ho gaurdato un altro esu che ho a casa con la spinetta normale ed ho visto quali piazzole erano qulle che andavano alla rotaia. sul decoder 21 poli c'è il connettore 21 poli e le piazzole per i fili sono libere, cosa ho fatto? ho saldato sulle piazzole medesime dell'altro decoder due fili per le rotaie e le ho collegate alle rotaie, volevo sentire se andava il suono, insomma se si accendeva qualcosa, risultato ? fumino e addio decoder!
Sono in depressione profonda!
mi mangerei le mani

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 20:48
da tristan
ma...leggere i manuali prima di agire non sarebbe stato meglio ?

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 20:52
da legolas1983
sul manuale non c'è lo schema elettrico interno, che spiega quali funzioni hanno le piazzole! ho fatto una comparazione con un altro decoder esu 3.5