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				se il generatore di fumo non va
				Inviato: sabato 9 settembre 2006, 20:38
				da titorito
				cosa posso fare?
e' quello originale della loco a vapore dello statset della roco, non ricordo il codice.
e' andato sempre bene fino a qualche giorno fa; l' ho smontato e messo in un'altra vaporiera, ma non funziona neanche in questa.
qualcuno ha dei suggerimenti?
			 
			
					
				Re: se il generatore di fumo non va
				Inviato: domenica 10 settembre 2006, 12:54
				da cicocri
				titorito ha scritto:cosa posso fare?
e' quello originale della loco a vapore dello statset della roco, non ricordo il codice.
e' andato sempre bene fino a qualche giorno fa; l' ho smontato e messo in un'altra vaporiera, ma non funziona neanche in questa.
qualcuno ha dei suggerimenti?
Ciao Boss... che si sia interrotto (bruciato) il filamento del generatore.... se non sbaglio il generatore di fumo è un filamento che scaldandosi fa evaporare l'olio apposito... dico bene Nuccio o Marlboro? (utente che ha molte macchina a vapore.....)
 
			 
			
					
				
				Inviato: domenica 10 settembre 2006, 19:32
				da titorito
				cicocri ha scritto:titorito ha scritto:cosa posso fare?
e' quello originale della loco a vapore dello statset della roco, non ricordo il codice.
e' andato sempre bene fino a qualche giorno fa; l' ho smontato e messo in un'altra vaporiera, ma non funziona neanche in questa.
qualcuno ha dei suggerimenti?
Ciao Boss... che si sia interrotto (bruciato) il filamento del generatore.... se non sbaglio il generatore di fumo è un filamento che scaldandosi fa evaporare l'olio apposito... dico bene Nuccio o Marlboro? (utente che ha molte macchina a vapore.....)
 
ciao cri, grazie tante ma il boss in romagna sei tu.
se tu avessi ragione, come si sostituisce il filamento e, sopratutto, dove lo trovo il ricambio?
 
			 
			
					
				
				Inviato: domenica 10 settembre 2006, 19:33
				da Buddace
				Credo ci voglia il generatore nuovo.
			 
			
					
				
				Inviato: domenica 10 settembre 2006, 19:40
				da titorito
				osta, come sei drastico
			 
			
					
				
				Inviato: domenica 10 settembre 2006, 19:55
				da Buddace
				Ciccia, premetto che non ne ho mai smontato uno. Dovresti provare ad aprirlo se si può e a cambiare la resistenza, sempre se si può.
Se vuoi provarlo fuori da una locomotiva prova ad alimentare a 12 v in cc e vedi se va.
			 
			
					
				
				Inviato: domenica 10 settembre 2006, 20:07
				da titorito
				quindi prendo il generatore e un alimentatore a 12 volt, collego i due fili, uno alla carcassa, l'altro al polo che c'e' sotto e se non funziona neache così allora non c'e' speranza, giusto?
			 
			
					
				
				Inviato: domenica 10 settembre 2006, 20:14
				da Buddace
				Esatto
			 
			
					
				
				Inviato: domenica 10 settembre 2006, 22:44
				da marlboro_69°
				Buddace ha scritto:Ciccia, premetto che non ne ho mai smontato uno. Dovresti provare ad aprirlo se si può e a cambiare la resistenza, sempre se si può.
Se vuoi provarlo fuori da una locomotiva prova ad alimentare a 12 v in cc e vedi se va.
Negativo se lo smonti lo butti. Ho pure provato a rifarlmeli da solo ma è un casino.
Comunque è strano che si sia bruciato senza traumi, generalmente sono eterni.
Alle volte non funziona per il tipo di liquido usato o per la quantità  eccessiva.
 
			 
			
					
				
				Inviato: lunedì 11 settembre 2006, 19:12
				da titorito
				marlboro_69° ha scritto:Buddace ha scritto:Ciccia, premetto che non ne ho mai smontato uno. Dovresti provare ad aprirlo se si può e a cambiare la resistenza, sempre se si può.
Se vuoi provarlo fuori da una locomotiva prova ad alimentare a 12 v in cc e vedi se va.
Negativo se lo smonti lo butti. Ho pure provato a rifarlmeli da solo ma è un casino.
Comunque è strano che si sia bruciato senza traumi, generalmente sono eterni.
Alle volte non funziona per il tipo di liquido usato o per la quantità  eccessiva.
 
non puo' essere il liquido, l'ho usato tantissime volte senza problemi.
appena posso faccio l'esperimento che mi ha detto nuccio, tanto, anche se lo rovino, fara' lo stesso fumo che fa adesso............
 
			 
			
					
				
				Inviato: lunedì 11 settembre 2006, 21:56
				da marlboro_69°
				titorito ha scritto:, tanto, anche se lo rovino, fara' lo stesso fumo che fa adesso............

 
			 
			
					
				
				Inviato: martedì 12 settembre 2006, 15:20
				da cicocri
				Ciao ntonello.. qualcuno di voi, a parte nuccio, viene a novegro sabato 23?
			 
			
					
				
				Inviato: martedì 12 settembre 2006, 16:03
				da p966225
				ho una domanda per titorito:
quando ti funzionava bene, come attivavi il fumo con il lokmaus? F1? dopo quanti secondi da F1 cominciava a fumare?  hai notato differenze a seconda del fatto di avere le luci accese o spente?
grazie
ciao gery
			 
			
					
				
				Inviato: martedì 12 settembre 2006, 16:29
				da SpurN_DB
				forse basta che ti limiti a misurare la resistenza con il tester dovrebbe essere intorno a qualche decina di ohm a volte si intasano per lo sporco anche se la prima causa di morte è il trauma
ciao
			 
			
					
				
				Inviato: martedì 12 settembre 2006, 20:22
				da titorito
				p966225 ha scritto:ho una domanda per titorito:
quando ti funzionava bene, come attivavi il fumo con il lokmaus? F1? dopo quanti secondi da F1 cominciava a fumare?  hai notato differenze a seconda del fatto di avere le luci accese o spente?
grazie
ciao gery
ciao gery,
il fumo si attivava all'accensione delle luci, come detto si tratta di una locovapore di uno startset, non vorrei dire una cavolata, ma credo sia la BR17