Pagina 1 di 1
Coccodrillo Arnold
Inviato: mercoledì 22 marzo 2006, 16:45
da otaner
Vorrei digitalizzare il coccodrillo scala n della Arnold.
Ho aperto la macchina ma non mi riesce di trovare un posto dove posizionare il decoder.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie e Ciao.
P.s. In un sito tedesco ho visto uno schema per digitalizzare il locomotore, ma usano un decoder (di cui non conosco la marca) da 1,4 mm di spessore

che mi fà paura maneggiare.
coccodrilla Arnold
Inviato: martedì 28 marzo 2006, 21:46
da siki15
Ciao,io ho la scala HO ma forse avrei il nome del decoder che trovi sulle varie aste....ecco:
Uhlenbrock Mini Digital Lokdecoder 73500 (12X8.6X3.7mm)
spero di esserti stato di aiuto in parte!
Siki15
Inviato: martedì 28 marzo 2006, 22:20
da scala N
Come misure i decoder per l'N fanno 9x11x3o4mm.
Sembra strano che non ci sia il posto,prova nella cabina di guida, altrimenti devi modificare la zavorra.
Inviato: giovedì 30 marzo 2006, 8:46
da otaner
Grazie , proverò a guardare una soluzione nella zavorra.
Ciao
Inviato: venerdì 31 marzo 2006, 15:24
da SpurN_DB
il decoder minimo che hai visto è della
http://www.tran.at
http://www.meine-n-welt.de/Journal_1/journal_1.html
(metà pagina) DCX74
ci sta anche nella Koef
Inviato: venerdì 31 marzo 2006, 22:31
da scala N
I decoder che dici tu con misure 13 x 9 x 1,5 mm quello che dico come misure 11 x 9 x 3mm e più corto ma aumenta lo spessore e per la scala N forse e meglio il secondo.
Inviato: domenica 2 aprile 2006, 0:08
da otaner
Un negozio in svizzera mi ha prosposto un decoder di spessore minimo (circa 1,5 mm) della Viessman che non conosco assolutamente (magari è il dcx74 rimarcato).
Sono decoder affidabili?
ciao
Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 11:25
da SpurN_DB
non vedo perchè no.
Viessmann di suo non fa molto ma rimarchia quindi è assai probabile che siano D&L o chissà cosa. comunque non credo che ormai esistano in commercio sulla fascia dei 25 euro decoder inaffidabili
Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 12:11
da otaner
Grazie.
Comunque chiedono 50 franchi, circa 35 euro !
Ciao
Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 15:18
da SpurN_DB
beh i tran at mi sembrano più economici
Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 22:14
da scala N
Scusate ma i decoder che Arnold aveva in catalogo per la scala N (a parte che probabilmente sono introvabili) come andavano?
Non è possibile che da parte c'è ne siano ancora con prezzi decenti?
Inviato: martedì 4 aprile 2006, 12:08
da Dario
Se qualcuno riesce a digitalizzare un cocco in scala n lo dica perchè è un'impresa. Minitrix infatti è uscita con il modello a decoder incorporato, poiche non ci starebbe nemmeno la presa nem!!!! In pratica sulla sottilissima piastrina (circ. stampato) che contiene la solita circuiteria elettrica e le lammelle in rame che vanno a collegarsi al motore hanno integrato il decoder. Addirittura in corrispondenza della parte un pò sfondata del tetto che presenta il cocco su un lato, lo stampato è risegato!!!! Subito sotto c'è la gabbia del motore!!!
Anche Arnold ha ovviamente lo stesso problema.
Una soluzione????
I coccodrilli viaggiavano spesso in doppia....... ora avete capito?
Io ho fatto così: Trix in trazione ed Arnold in folle. Bisogna togliere i due ingranaggi che ricevono il movimento dall'asse del motore e le lammelle "prendicorrente" delle ruote; nel mio caso esse bloccavano troppo il movimento reso evidente dalle bielle.
Vedere 2 coccodrilli che viaggiano in coppia in "N" ........ spettacolo!!!!
Inviato: martedì 4 aprile 2006, 17:20
da otaner
In un sito tedesco ci sono riusciti senza fresature, ( se è possibile da regolamento del forum) indico il sito.
Ciao
dcx74 e sl74
Inviato: lunedì 15 maggio 2006, 17:21
da SpurN_DB
se qualcuno sa dove prenderli a un prezzo furbo faccia un fischio
per il link per la digitalizzazione del Ce 6/8 ben venga scrivi scrivi
ciao