Carrozze e carri digitali

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
atheldor
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:26
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Gubbio
Contatta:

Carrozze e carri digitali

#1 Messaggio da atheldor »

Amici, tutti conosciamo la bellezza del movimento in digitale, ma anche i carri e carrozze gridano vendetta! ad esempio un bel convoglio secondo me andrebbe digitalizzato anche con le luci interne, MA NON SOLO... i decoder per funzioni attuali permettono (ho letto da qualche parte) di dare deglli effetti molto carini come ad esempio l'accensione delle luci come se fossero dei neon, cioè accensione non immediata, e poi ho sentito dire che possono anche comandare eventuali luci di coda con effetto strobo...
Nuccio & C. che dite sull'argomento?

Atheldor
Atheldor, Alex.

andrea s

#2 Messaggio da andrea s »

interessa anche a me.

magari anche che tipo di decoder usare e la marca.
grazie

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Giovani se non avete esagerate pretese e vi basta l'on off fatevi il decoder funzioni programmabile presente su dccworld!
Spendete poco e vi fate quello che vi serve.
Per rimanere sul commerciale i decoder con le sole funzioni castano quasi quanto un decoder loco, tantovale quindi comoprare dei decoder loco a poco prezzo ed usarne le funzioni ausiliarie.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Pik
TrenoDigitale
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 13:44

#4 Messaggio da Pik »

Le luci di coda si possono attuare con l'effetto luce "strobe" o "dual strobe"
pensati per le loco USA ed inseriti in molti decoder.
Quanto ai decoder sole funzioni, France ETR480 e Denny hanno già  messo in opera dei decoder americani TCS Fleet Lighter (da circa 11€), per cui lascio a loro i commenti.

Rispondi