digitalizzazione E633 Lima

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

digitalizzazione E633 Lima

#1 Messaggio da gianmodel »

Volevo digitalizzare una 633 cardanica ,ma una volta aperta e digitalizzata con un twin decoder Fleischmann e provata .....sorpresa la macchina va ma le luci no. le ho provate tutte anche a programmare la cv29 ma non vanno.Qualcuno ha gia' digitalizzato la macchina in questione .mi potreste inviare lo schema dei collegamenti fatti .Grazie :cry:
Ultima modifica di gianmodel il sabato 15 maggio 2004, 21:50, modificato 1 volta in totale.

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: digitalizzazione E633 Lima

#2 Messaggio da denny »

gianmodel ha scritto:Volevo digitalizzare una 633 cardanica ,ma una volta aperta e digitalizzata con un twin decoder Fleischmann e provata .....sorpresa la macchina va ma le luci no. le ho provate tutte anche a programmare la cv29 ma non vanno.Quacuno ha gia' digitalizzato la macchina in questione .mi potreste inviare lo schema dei collegamenti fatti .Grazie :cry:
vedi se il problema e' lo stesso di questo thread:
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?t=152

Deltarosso
LocoDigitale
Messaggi: 40
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 21:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: la spezia

#3 Messaggio da Deltarosso »

:D vedi che servo a qualcosa...

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#4 Messaggio da gianmodel »

No il problema non era quello che mi hai detto di guardare Denny e' proprio il decoder difettoso ,e questo e' il secondo che mi capita . Ho mandato una mail alla Fleischmann aspetto una risposta in merito ,perche' a un mio amico un decoder fasullo glielo hanno sostituito ,previa spedizione in Germania del decoder difettoso. :shock:

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#5 Messaggio da gianmodel »

tutto a posto alla fine il decoder l'ho infilato sott la basetta del circuito stampato ,ovviamente ho sostituito il decoder difettoso con un'altro.Ciao :P

mario
DCCMaster
Messaggi: 1117
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#6 Messaggio da mario »

Gianmodel i decoder della Fleischmann cioè i twin non hanno la protezione contro i corto per quel che riguarda le luci, mentre hanno la protezione sul motore. Perciò basta un collegamento sbagliato per far saltare le luci in zero secondi. Io ne ho fatti riparare più di uno e alla fine ho deciso di cambiare decoder vedi gli Zimo tanto per fare un nome. Spero che te lo sostituiscono in garanzia fammi sapere. Ciao

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#7 Messaggio da gianmodel »

Ciao Mario come hai fatto a farli riparare ? Ciao Gianfranco :(

Rispondi