roco lokmaus

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
jeanvie
DCCReady

roco lokmaus

#1 Messaggio da jeanvie »

uso il sistema digitale lokmaus della roco e,per ora ,non intendo cambiare sistema.
la potenza del trasformatore ( modello universale da 40 va )regge 2/3 locomotive
ho effettuato un sezionamento delle linee,montando un secondo trasformatore con relativo booster ( art 10762) collegato come slave per altri 2/3 loco.
se occorre ancora potenza ( ho previsto un ampiamento di circa 10 metri di binario ) che faccio? altra sezionatura con altro amplificatore e relativo booster?ma questo come lo collego all'amplificatore 10761?
O esistono amplificatori piu' potenti che reggono piu' loco?

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Le centrali Lenz e zimo partono con potenze da 5 e 10A. Probabilmetne acuistare gia un altro booster aggiuntivo ti è costato quanto un set 90 Lenz da 5A ?
CMQ c'è una direttiva europea a che dice all'incirca che i produttori di giocattoli non devono erogare più di 3 A. Roco rientra inquesta categoria.
Se non vuoi cambiare centrale (consiglaito) ti conviene farti un booster in casa. In ogni caso ti ricordo che la potenza non si distribusice a "metro" ma a densità  di locomotive.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi