Monico Renato ha scritto:Salve a tutti,
sono un nuovo arrivato
Domanda: Esiste la possibiltà di usare computer MAC - OS per il sistema DCC
In attesa di risposta un saluto a tutti
Per farci cosa ?
Forse ho capito male, speravo solo di poter emulare una centralina DCC per poter comandare sia locomotive che plastico direttamente da computer ma evidentemente mi sono sbagliato.
Saluti
Forse ho capito male, speravo solo di poter emulare una centralina DCC per poter comandare sia locomotive che plastico direttamente da computer ma evidentemente mi sono sbagliato.
Saluti
Ah ecco, con MAC non puoi farlo. Per fare quello che dici ti serve un PC.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Ciao macchista,
secondo me non bisogna perder le speranze, per almeno un paio di buoni motivi.
1) Se il mac è un vecchio PPC con le seriali si può emulare win95 e farsi un adattatore seriale; oppure installare PPC Linux e lavorare con i programmi linux
2) Se il mac è un nuovo G4-G5 si può tranquillamente emulate winXpacco oppure provare ad installare i programmi linux direttamente su Mac OS.
Io non dispero. Appena ho tempo provo a mettere win95 su un vecchio Performa 5260 che tengo nella stanza del plastico; se non funza provo con un adattatore usb-seriale e l'iBook G4.
Ma perché non portano gli stess programmi su mac? L'affidabilità di un vecchio LC475 che si trova a 20 euro non è paragonabile ad un pc winzozziano...
Saluti perplessi ma fiduciosi.
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI
Saluti
Ah ecco, con MAC non puoi farlo. Per fare quello che dici ti serve un PC.
Peccato non posseggo un PC, e dovendo fare una spesa dedicata cosa mi consigli per non dissanguarmi troppo?
Il Mac continuerò a usarlo per disegnare le tracce dei circuiti stampati.
Ciao Nuccio,
mi hai preceduto nella risposta. Però non sono del tuo stesso parere.
Quando (e soprattutto, SE) ci riuscirò ti informerò.
Saluti guardando al futuro.
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI
r302 ha scritto:Ciao Nuccio,
mi hai preceduto nella risposta. Però non sono del tuo stesso parere.
Quando (e soprattutto, SE) ci riuscirò ti informerò.
Saluti guardando al futuro.
Gianmarco
Sono già a conoscenza di tentativi e studi di fattibilità ...però al momento ancora non si può fare niente.
Quando ci sarai risucito..sono pronto a publicare il tuo articolo
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
r302 ha scritto:Ciao macchista,
secondo me non bisogna perder le speranze, per almeno un paio di buoni motivi.
1) Se il mac è un vecchio PPC con le seriali si può emulare win95 e farsi un adattatore seriale; oppure installare PPC Linux e lavorare con i programmi linux
2) Se il mac è un nuovo G4-G5 si può tranquillamente emulate winXpacco oppure provare ad installare i programmi linux direttamente su Mac OS.
Io non dispero. Appena ho tempo provo a mettere win95 su un vecchio Performa 5260 che tengo nella stanza del plastico; se non funza provo con un adattatore usb-seriale e l'iBook G4.
Ma perché non portano gli stess programmi su mac? L'affidabilità di un vecchio LC475 che si trova a 20 euro non è paragonabile ad un pc winzozziano...
Saluti perplessi ma fiduciosi.
Gianmarco
Possego un IMAC e anche il PERFORMA, in attesa di ulteriori istruzioni circa la strada da seguire ti rigrazio per la premura, se funziona mi farò aiutare da mio figlio
Beh, sei a cavallo! Scrivimi in privato che proviamo a vedere come ottimizzare la cosa. Sai, per mancanza di tempo non ho ancora poturo fare le prove che mi ero ripromesso di fare, ma la speranza è l'ultima a morire...
Saluti con la mela.
Gianmarco
r302
r302 ha scritto:Beh, sei a cavallo! Scrivimi in privato che proviamo a vedere come ottimizzare la cosa. Sai, per mancanza di tempo non ho ancora poturo fare le prove che mi ero ripromesso di fare, ma la speranza è l'ultima a morire...
Saluti con la mela.
Gianmarco
Poi fateci sapere
Esisteva, fino a qualche anno fa, Virtual PC, che emulava su Mac un PC. Ricordo di averlo provato e funzionava abbastanza bene. Non so a che versione sia arrivato adesso e nemmeno se esiste la versione per G4, sicuramente lo usavo per G3. (Ora uso un G5 e non serve più, quasi tutti i programmi sono "bivalenti" per le due piattaforme).