Scintillio teleruttori

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
elzanc
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco

Scintillio teleruttori

#1 Messaggio da elzanc »

Buongiorno. Ho digitalizzato con decoder ESU V5.0 una vecchia BR194 Roco. Con l'occasione ho riprodotto lo scintillio dei teleruttori sia all'avvio che all'arresto sfruttando una sola uscita ma con due funzioni diverse. Singolarmente funziona tutto ma contemporaneamente non si accendono. Probabilmente sono partito da un pressupposto errato: due funzioni contemporanee ed una singola uscita. Per maggiori informazioni allego la configurazione delle funzioni/uscite. Ringrazio anticipatamente chi mi sappia dare suggerimenti.

Immagine
Immagine

Marco Fornaciari
PlasticoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico e Digikeijs ora trasformata in YaMorc YC7010

Re: Scintillio teleruttori

#2 Messaggio da Marco Fornaciari »

In che senso "contemporaneamente non si accendono"?
E' la temporizzazione che non funziona, e ha ragione, affinche la AUX 6 ripeta il suo stato 1 devi togliergli il comando dato che a prevalere è la funziona tempo.
A tutti i temporizzatori una volta pilotati e finito il tempo, per ripartire occorre togliere il pilotaggio: per i pausa e lavoro il discorso è diverso tato che due temporizzatori in uno: i lampeggi sono fatti appunto con un pausa lavoro.

Devi costruire una logica diversa, al momento non posso esserti di aiuto con un modello.

A parte che con flash al contattore di 2,6 secondi, al vero scattano tutti gli IR fino a quello in uscita dal generatore, sempre se la locomotiva non si incendia.
Saluti
Marco Fornaciari

elzanc
LocoDigitale
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco

Re: Scintillio teleruttori

#3 Messaggio da elzanc »

grazie per la rispoata, per contemporaneamente intendo funzione F7 e F8 attivate, comunque utilizzerò un'altra uscita con un'altro led per separare completamente le funzioni. Ancora mille grazie

Rispondi