Anomalia funzionamento schede luci almrose pro 13 LED dotate di decoder
Inviato: domenica 15 ottobre 2023, 11:48
Ciao a tutti, ho installato per un amico su 4 carrozze ,di cui la prima e l'ultima dotate di prese di corrente su tutte le vele degli assali e tutte con gancio magnetico per alimentare le restanti 2 che ne sono prive, durante le modifiche alle cv e le prove successive sul mio tratto di binario alimentato con ecos tutto ha funzionato perfettamente. Ho preparato anche un gancio magnetico dotato di " coccodrilli" per programmare le carrozze prive di prese di corrente senza intervenire sulle cv di blocco.
Ora succede che il mio amico mi fa notare (premetto che ero all'oscuro del suo tipo di impianto) che nel tratto alimentato direttamente dallaZ21 tutto funziona perfettamente mentre in quello gestito dal booster (sempre roco per la Z21) I comandi di accensione e spegnimento avvengono con un certo ritardo, anche , a detta sua , di diversi secondi. La particolarità è che se vengono accese nel tratto alimentato dalla centrale , durante il transito in quello gestito dal booster rimangono accese ed il funzionamento è perfetto. Mi ha solo accennato di tratti critici, la cui criticità consiste in un ritardo ancora più lungo nella risposta sui comandi. Mi ha assicurato che i collegamenti dei binari e tra il booster e la centrale li ha fatti come prescritti dal manuale. Prima di scrivere alla Almrose ( tra l'altro sempre disponibilissimi) volevo sapere se eventualmente a qualcuno di voi era capitata una cosa analoga.
Dimenticavo, il suo impianto è dotato di circuiti di rilevazione binario e gestito da train controller.
Grazie a tutti e scusate per il " poema"
Ciao Stefano
Ora succede che il mio amico mi fa notare (premetto che ero all'oscuro del suo tipo di impianto) che nel tratto alimentato direttamente dallaZ21 tutto funziona perfettamente mentre in quello gestito dal booster (sempre roco per la Z21) I comandi di accensione e spegnimento avvengono con un certo ritardo, anche , a detta sua , di diversi secondi. La particolarità è che se vengono accese nel tratto alimentato dalla centrale , durante il transito in quello gestito dal booster rimangono accese ed il funzionamento è perfetto. Mi ha solo accennato di tratti critici, la cui criticità consiste in un ritardo ancora più lungo nella risposta sui comandi. Mi ha assicurato che i collegamenti dei binari e tra il booster e la centrale li ha fatti come prescritti dal manuale. Prima di scrivere alla Almrose ( tra l'altro sempre disponibilissimi) volevo sapere se eventualmente a qualcuno di voi era capitata una cosa analoga.
Dimenticavo, il suo impianto è dotato di circuiti di rilevazione binario e gestito da train controller.
Grazie a tutti e scusate per il " poema"
Ciao Stefano