Pagina 1 di 1

Sono della squadra

Inviato: sabato 2 luglio 2005, 19:37
da r302
Salve a tutti, mi presento: Gianmarco, 41 anni, imprenditore editoriale, fermodellista da qualche anno, mi sono iscritto al forum perché oggi ho acquistato i primi moduli dcc da usare per il mio plastico. Frequento il forum di TTM con lo stesso nick.
Spero che non mi prendiate per uno scocciatore, ma essendo nuovo del settore ho solo domande da porre, e nessuna risposta da dare. Credo, comunque, che, oltre le chiacchere da bar e la conoscenza di amici, uno dei compiti dei forum sia proprio condividere le informazioni.
Da subito ho un quesito: preso trafo, booster e lokmaus su ebay adesso mi serve un decoder per provare a digitalizzare la prima loco? Ho letto su questo forum diverse cose interessanti, p.e. che ci sono i NCE D13SR che costano poco: ottimo per iniziare, senza bruciare un capitale. Dove li trovo?
Saluti a tutti.

Inviato: sabato 2 luglio 2005, 20:29
da cicocri
ciao e benvenuto... non preoccuparti.. nessuna scocciatura... questo forum esiste appositamente per aiutare ed essere aiutati :wink: per quanto riguarda la tua domanda gli nce, per quel poco che ne so io, si trovano in america a prezzi buoni, io ne ho presi una decina tempo fa in un acquisto di gruppo....... comunque penso siano reperibili anche in europa... lascio la parola chi è più informato di me :D
ancora benvenuto e buone digitalizzazzioni....

Inviato: sabato 2 luglio 2005, 20:30
da GFPentium
benvenuto tra noi

Inviato: domenica 3 luglio 2005, 20:30
da r302
Grazie per l'accoglienza. Ho cercato un po' sul web la sigla del decoder nce e non ho trovato tanto, se non negozi in america. Ma voi dccfriendly dove li prendete i vostri decoder? Al limite, scrivetemi in privato, insomma con qualcosa dovrò pur iniziare. Il sistema roco parte lunedi con dhl, martedi arriva, e io che faccio? Non lo provo?
Francamente la scatola completa non mi serve, per la 216 db ho la piko, l'ovale di binari era più un impiccio a rivenderlo, credo di aver risparmiato qualcosa avendo pagato trafo, booster e lokmaus 50+17 spese postali. Che ne dite?
Intanto saluti.

Inviato: domenica 3 luglio 2005, 20:34
da GFPentium
i decoder lenz li prendo da lokshop in germania
gli zimo dal caro portigliatti a torino

Inviato: domenica 3 luglio 2005, 21:29
da jgiovenni
Gianmarco,

benvenuto!

Ciao,

Giovanni

www.plasticando.com

Inviato: lunedì 4 luglio 2005, 12:41
da mario
Gianmarco benvenuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2005, 19:03
da klikketto
Ciao Gianmarco.

Inviato: lunedì 4 luglio 2005, 19:50
da gianmodel
Ciao Gianmarco e benvenuto :D :D

Inviato: lunedì 4 luglio 2005, 23:09
da barbino
Benvenuto Gianmarco, anche io Lenz da Lokshop e Zimo dal mitico Portigliatti

Inviato: martedì 5 luglio 2005, 9:41
da Frank49
Ciao e, anzitutto, benvenuto!
Come già  detto da altri, i decoder li puoi acquistare da Portigliatti a Torino, con 4 Euro di spedizione raccomandata arrivano in due o tre giorni. Guarda sul sito quelli che ti possono essere utili, in primis se con attacco NEM o no (personalmente prendo sempre quelli con fili liberi, ma un minimo di pratica di saldature ci vuole), si risparmiano diversi soldoni e li puoi piazzare dove meglio credi. I costi li trovi esposti in maniera chiara, sono un po' superiori agli NCE americani, ma sono di un altro pianeta! Hanno, cosa importante, il controllo di carico, la predisposizione alla bi-direzionalità  (che è il futuro prossimo), protezioni da cortocircuito efficaci e manuali in italiano per tutti i settaggi possibili.
Voglio precisare che tutta "'sta pippa" a Paolo Portigliatti non mi dà  qualche percentuale o sconto particolare, è solo la considerazione di chi ha comprato un'infinità  di decoder, normali e sonori, e ha trovato constantemente una controparte disponibilissima a farsi "bombardare" di domande. Franco Paoli

Inviato: martedì 5 luglio 2005, 11:28
da r302
Grazie a tutti per l'accoglienza e, davvero, non abbiate timore a segnalare cose, siti, prezzi e quant'altro perché per chi come me abita in una provincia scarsissima di informazione (ma anche di treni veri) tutto ciò è quello che serve. Tanto per darvi un'idea, nel nostro capoluogo, non c'è un negozio (su tre di modellismo) che tenga qualcosa di digitale, se non gli start set. Quindi se ho deciso di fare il grande passo ho ASSOLUTAMENTE bisogno dei vostri consigli. Ho preso dei decoder da un amico, che li aveva in più e me li manda, e così inizio, poi quando vengo al prossimo Novegro, vedo di conoscere Portigliatti ma anche quelli di voi che ci saranno. Il mitico Nuccio l'ho incontrato proprio a Novegro.
Una cosa: dovendo fare altre domande, apro un altro topic o resto su questo?
Sempre grazie e saluti.

Inviato: martedì 5 luglio 2005, 12:22
da GFPentium
Una cosa: dovendo fare altre domande, apro un altro topic o resto su questo?
aprine un'latro prima di fare casini, e poi nel l'oggettop del topic metti un titolo abbastanz preciso