Come si apre l'Intellibox ?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mario54i
PlasticoDigitale

Come si apre l'Intellibox ?

#1 Messaggio da mario54i »

Ciao a tutti.
Vi chiederete perche' voglio aprire l'Intellibox.
E' cominciato tutto illuminando un ICE Marklin, quando si accende il treno rallenta e tutte le altre luci si abbassano. Tester alla mano, i 7-800 mA dell'illuminazione fanno calare la tensione sui binari di circa 3 V. Prima ho dato la colpa alle cadute di tensione sull'impianto, poi ho scoperto che era proprio l'uscita dell'Intellibox a crollare. Guardandola con l'* si vede chiaramente che l'ondulazione residua a 50 Hz sul segnale digitale passa da quasi zero a vuoto a 4 V sotto carico, segno evidente che il filtraggio dell'alimentatore non e' adeguato. Voglio andare a vedere che condensatori hanno messo sull'alimentazione e magari sostituirli.
io pensavo che ci fossero viti nei fori dei gommini, ma sembra di no. E' chiusa ad incastro ?
Grazie
Ciao

Mario

Buddace
Site Admin
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Sotto i 4 gommini ci sono 4 viti da svitare.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mario54i
PlasticoDigitale

#3 Messaggio da mario54i »

Ciao Nuccio
se fosse stato cosi' semplice non lo avrei chiesto. Probabilmente adesso le fanno cosi', la mia e' una delle prime. Nei fori sotto i gommini davanti si vedono delle teste di viti di nylon ma senza taglio. Che sia un nuovo tipo di vite anti-manomissione ?
Ciao

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

mario in alcune versioni l'IB si apre coem ti avevo detto.
Quel sistema di chiusura che hai tu lo ha anche la twincenter.
Non vorrei ricordare male ma mi sembra che qualcuno l'aveva aperta con le schede del telefono.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mario54i
PlasticoDigitale

#5 Messaggio da mario54i »

Era davvero chiusa ad incastro. Si allargano le fiancate e si apre.
Ciao

ottantotto
TrenoDigitale
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

Re: Come si apre l'Intellibox ?

#6 Messaggio da ottantotto »

Ciao,
Roberto Fonsmorti

Rispondi