Buddace ha scritto:
Veramente se usi pc e lostesso è connesso a wifi l'app funziona via wifi.
Ho fatto, a livello di prototipo, anche una scheda aggiuntiva per bypassare il pc, ama vita vissuta mi dice che guidare i treni con il cel è una cagata

..in cv19 ci abbiamo provato anni e anni fa e abbiamo cestinato la cosa per la sua scarsa praticità
Per curiosità ho scaricato da qualche giorno l'app della z21, è gratuita, e ci sto smanettando un po' su. La grafica è accattivante e l'uso abbastanza intuitivo. Almeno per quanto riguarda la gestione delle locomotive. Consente di caricare per ogni loco la foto, il nome e un layout personalizzato di tasti funzione (fino a 20) con icona di ciò che attivano.
Non ho esplorato ancora la parte che gestisce i deviatoi, ma mi pare che anche per essi si possa abbinare foto e nome ed azionarli cliccandoci sopra.
Non metto in discussione la validità o meno della centrale, soprattutto il rapporto prezzo prestazioni, la z21 costa meno ma offre poco, la Z21, forse più versatile, è però abbastanza più cara.
Ma penso che manovrare con questa applicazione possa essere semplice e divertente. Cercherò di provare appena possibile. L'ho vista in funzione in un negozio di Roma, appena ci torno mi porto una locomotiva e lo smartphone.
Ciao.