Allora Peppe,ho fatto.Su diversi punti del telaio sempre 1,mentre sul portaspazzola dx e l'altro sulla zavorra motore dà sui 700. Ci sono anche valori variabili dal portaspazzola sx con l'ingranaggio motore (quello stagnato- a meno che queste non siano le misure a cui ti riferivi quando dicevi che si rovina il tester in questa posizione),comunque su diversi punti del telaio sempre 1.
Volevo anche chiederti:
Cos'è quel coso sopra i due portaspazzole evidenziato in rosso e che è rotto (dov'è cerchiato)?
Ciao a risentirci
Ciao,
nella foto hai evidenziato un collegamento a massa una induttanza e un condensatore (quella è la funzione). Io ti consiglio se vuoi montare un decoder di staccare i cavi del carrello portante collegarli al decoder e rifare i collegamenti come se fosse una vecchia Lima stacca i fili che vanno in quella vite. Ricorda che le lamelle prendicorrente sotto gli ingranaggi non sono isolati ma vanno a massa occhio. Ciao
Infatti è lì il nocciolo della questione,capire se i portaspazzole sono a massa o sono isolati.....
Comunque stacco tutto ciò che ho evidenziato,giusto?
Ciao
Ciao,
per capire se un portaspazzola è a massa devi staccare il coperchietto dal motore e con il tester vedere se vi è una continuità o collegamento con le viti che vanno a massa nel telaio o no. Guardando la foto mi sembra che la spazzola di sx sia a massa. Ma se stacchi tutto fai prima. Ciao
Certo Peppe!
Le misurazioni di cui ti dicevo le ho fatte dopo che ho staccato tutto.
Ti ribadisco anche ciò che ti ho scritto prima:
Su diversi punti del telaio sempre 1,mentre sul portaspazzola dx e l'altro sulla zavorra motore dà sui 700. Ci sono anche valori variabili dal portaspazzola sx con l'ingranaggio motore (quello stagnato- a meno che queste non siano le misure a cui ti riferivi quando dicevi che si rovina il tester in questa posizione),comunque su diversi punti del telaio sempre 1.
Da ciò che riferisci, sembra ,che gli ingranaggi del motore e l'invulucro stesso facciano da condotturi ad un portaspazzola.
Quindi, se non vuoi fare un interveto radicale per isolare, rimonta tutto e prendi in cosiderazione l'altra soluzione.
Grazie Peppe,ricevuto.
Mi sa che sta loco rimarrà lì com'è,non voglio correre il rischio di sacrificare un Lenz nuovo di pacca! Anzi,quasi quasi la vendo.....ora non ho il tempo e la testa per fare interventi così radicali.....
Anzi se interessa a qualcuno.....è disponibile.
Ribadisco: Fleischmann di m**** fare i motori come la grande Roco le costava tanto??????
peppe ha scritto:Da ciò che riferisci, sembra ,che gli ingranaggi del motore e l'invulucro stesso facciano da condotturi ad un portaspazzola.
Quindi, se non vuoi fare un interveto radicale per isolare, rimonta tutto e prendi in cosiderazione l'altra soluzione.
Alla prossima
Peppe
P.s. Hai ricevuto?
Qual è l'altra soluzione, se non voglio isolare il tutto?
Ho seguito il consiglio dell'amico Peppe.La loco è in vendita su Ebay (loco Fleischmann V221 delle DB) ad un prezzo ridicolo, comprensivo di spese di spedizione.....
Per chi fosse interessato....