illuminazione carrozze ...ancora
Moderatore: Seba55
-
- PlasticoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: ecos 1
i condensatori che trovi in questa pagina vanno benissimo. Soprattutto quello da 1 Farad, che mantiene accesa la striscia di led almeno 3 secondi dopo il distacco della tensione dai binari. Ha dimensioni che si adattano perfettamente alla striscia di led montata sotto il tetto della carrozza. Ha un solo difetto. Costa troppo (in Italia ancora di più che in Germania, chissà poi perchè!)
http://stores.ebay.it/Hufing-Tronic_Wag ... idZ2QQtZkm
http://stores.ebay.it/Hufing-Tronic_Wag ... idZ2QQtZkm
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
- Contatta:
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: Analogico
Chiedo scusa , leggendo qua e la , ho appreso che l'accensione e lo spegnimento delle luci nelle carrozze passeggeri , si comanda attraverso un decoder diverso rispetto a quello installato nella locomotiva . Dico bene o no ? Io pensavo che attraverso il decoder installato nella locomotiva , si comandassero anche le luci nelle carrozze passeggeri . Mi sono avvicinato da poco al digitale , quindi avrei bisogno di capire le soluzioni adottabili . Vi ringrazio in anticipo !
-
- PlasticoDigitale
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
- Contatta:
Se il decoder della locomotiva ha una funzione libera, se il convoglio prevede una condotta elettrica fra una carrozza e l'altra, se l'illuminazione assorbe poco perché fa uso di led, allora si può comandare l'illuminazione di tutto il convoglio con il decoder della locomotiva.
Negli altri casi occorre un decoder funzioni per ogni carrozza.
Ciao a tutti
Negli altri casi occorre un decoder funzioni per ogni carrozza.
Ciao a tutti
-
- DCCReady
- La mia centrale digitale.: Analogico