Isolare le tratte
Moderatore: Seba55
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Intellibox DCCGEN NanoX CompactLenz RocoMaus
- Contatta:
allora ri precisiamo che il problema si pone solo per 4 tratte, su tutte quele del plastico, e ce ne sono MOOOLTe, MOOOLte di più... io aumenterei la lunghezza della parte senza corrente...sono tratti diritti senza scambi quelli dove ci sono le scarpette, se isolo le rotaie per 5mm anche una loco a due assi, non ha problemi in quanto un asse fa sempre cntatto sul binario!
Ciao
Ciao
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Contatta:
Il problema rimane in caso di carrozze illuminate, o anche non illuminate ma gia' con prese di corrente predisposte che fanno ponte tra i due carrelli (ad esempio X o Centoporte Roco). La soluzione sarebbe dunque "non universale". Se attualmente il problema e' dei soli assali dei carri merce , i micro-corti sono proprio generati dal fatto che le ruote "cadono" nello spazio di 1 mm che avete lasciato nel punto di sezionamento tra i due blocchi, mettendo in contatto le due rotaie. Usate la scarpetta isolante e unite bene le due rotaie, senza lasciare spazi, oppure riempite di resina e modellate lo spazio di 1mm. Con buona probabilita' i micro-corti diminuiranno (se le rotaie non hanno "buchi", le ruote (se non sono ovalizzate!) sono in contatto per un solo punto, in quanto le rotaie risultano tangenti.
Saluti.
Saluti.
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Ciao!
Paolo era tutto studiato per farti pensare un po' a questi problemi
In realtà funziona tutto perfettamente 
bye e grazie!
Paolo era tutto studiato per farti pensare un po' a questi problemi

bye e grazie!
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube
-
- PlasticoDigitale
- Contatta:
Ciao...
In realtà il ns plastico è un ovale, le foto che vedi sono tutte frutto di Matrix!
bye
In realtà il ns plastico è un ovale, le foto che vedi sono tutte frutto di Matrix!

bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube