Decoder Hornby e Multimaus
Moderatore: Seba55
-
- Analogico
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
[quote="p48308"]ciao,devi avere il 10785 (rocomotion),cioe il modulo interfaccia Pc/expressnet ,dopo si va nel sito Roco dove è presente il soft di aggiornamento lo si avvia e dopo alcuni settaggi e prefazioni fa l'aggiornamento.[/quote]
Grazie ! ma è proprio necessario questo Pc/expressnet? Io non vorrei acquistarlo "circa €200,00" solo per aggiornare il Multimaus, credo che per il Download del Firmware sia utilizzato solo come adattatore di livelli da RS232 del PC a TTL del Multimaus, c'è qualcuno che ha lo schema del 10785 o le liste di cablaccio dei cavi?
Stefano
Grazie ! ma è proprio necessario questo Pc/expressnet? Io non vorrei acquistarlo "circa €200,00" solo per aggiornare il Multimaus, credo che per il Download del Firmware sia utilizzato solo come adattatore di livelli da RS232 del PC a TTL del Multimaus, c'è qualcuno che ha lo schema del 10785 o le liste di cablaccio dei cavi?
Stefano
-
- PlasticoDigitale
Magari si può fare anche attraverso la seriale del PC cablata con un 6poli maschio all'entrata del booster.
Dico questo poiché se è possibile fare SRCP senza il modulo 10785 magari si può anche aggiornare il firmware.
A patto che il firmware sia nella centralina.
Poiché se si fa SRCP con la centralina 10764 o 10761 il multimaus deve essere scollegato.
Se invece il firmware risiede nel multimaus (come credo) ,temo non si possa fare....
Dico questo poiché se è possibile fare SRCP senza il modulo 10785 magari si può anche aggiornare il firmware.
A patto che il firmware sia nella centralina.
Poiché se si fa SRCP con la centralina 10764 o 10761 il multimaus deve essere scollegato.
Se invece il firmware risiede nel multimaus (come credo) ,temo non si possa fare....
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: No
- La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
ciao,il soft di aggiornamento all'avvio ti chiede dove è la 10785.
il tutto è trasferito via seriale/expressnet e il soft da aggiornare è nel mause,cioè quello che scarichi dal pc viene elaborato dal 785 e inviato al mause.e voilà la foto.
[img=http://img99.imageshack.us/img99/6703/785ba2.th.jpg]
il tutto è trasferito via seriale/expressnet e il soft da aggiornare è nel mause,cioè quello che scarichi dal pc viene elaborato dal 785 e inviato al mause.e voilà la foto.
[img=http://img99.imageshack.us/img99/6703/785ba2.th.jpg]