Quante locomotive in digitale ?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
newdigit
LocoDigitale
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#121 Messaggio da newdigit »

Ciao io sono a 20 su 50 tutte con Zimo MX 64
Piero Ricciarelli

xraff
TrenoDigitale

#122 Messaggio da xraff »

io sono arrivato a 11, se qualcuno mi aitua arrivo a 12, devo digitalizzare un BR614 fl scala n
senza presa nem, non so neanche da dove iniziare.
CiaOOOOOOOOOOOOOOO

Ospite

quante loco....

#123 Messaggio da Ospite »

Siori e siori,
per chi mi ca...ops volevo dire per chi mi legge rieccomi qui a voi a scrivere qualche minchiata di circostanza senza aver avuto a Novegro la possibilità  di vedere la faccia di Nuccio bello, il guardiano del forum tutti amici di tutti....
Dunque mi frusto un pò dando corda a quanto scritto da GianPaolo de Roma, mio storico ammaestratore di decoder, riferendomi agli eccessi di una contaminazione digitale di tipo industriale del proprio parco arrivando ad eccessi (temo il mio caso) numerici che poi poco soddisfano l'apprendimento delle potenzialità  del sistema. Con lui ebbi modo di squartar cuori di loco al fin di digitoimpiantarle con Lenz ed il tremendo NCE.
Il tempo passò e chissà  quante volte gli avrò rinnegato sia la mia fede in Lenz per non parlare delle vomitate su NCE che oggi considero solo attraverso il suo Warranty center di NY dove c'è un uomo che mi sostituisce gli SDR 13 che mi schiattano abuonabuon....
A numeri il mio parco è ormai una orgia confusionale di mezzi che si ringhiano dalle due fazioni opposte.
Da un lato la maggioritaria DCC che ha sfondato le 115 unità  comprendendo anche convogli.
(a questo proposito ne sparo una tipo pazzo. Allo scopo di giocare senza problemi a 88 anni col mio ETR 228 Lima Polifemo privandolo di tutti i fili tra unità  ed unità  gli ho fatto montare un decoder Esu per ciascuna unità  iilluminata cosi posso scrivere la cazzuolata di possedere un trenino quadridigitale senza bisogno di stare a rimm...con cavetti ecc....)
dall'altro il fronte estremo del Motorola AC viaggia sui 68 mezzi annoverando come convoglio il mitico RAm delle SBB/NS (Marklin) in composizione anni 70 con illuminazione a led Essemme...
Per poi continuare nella fustigazione degli eccessi vi aggiungo che curare tante loco digitali dà  i suoi problemi.
Infatti chissà  cosa pipparda mai avrò combinato coi binari ma pe res. un bel dì la bella Ae 8/14 Marklin grigia mi è semi esplosa e il suo decoder morto.
Sol per questa volta il mio chirurgo di fiducia mi ha rimpiazzato gratis il deocder poi, per il futuro, saranno asparagi miei.
Talchè a bella posta prima del decoder gli ho fatto montare una spinetta così se faccio schiattare il Lok sound almeno farò prima a cambiarlo... io stesso tra una corsa e l'altra.
La nota positiva è che sono riuscito ad escrementarmi via quattro Lenzacci di m.... che ovviamente in nessun modo volevano sapere di accendere le luci.

Concludo che ho conosciuto P.Portigliatti, che mi sembra proprio un bravo uaglione...
Ora sono in treno ( ES 9414 ) e me n stò tornando nella mia... Africa da Bulagna...
Saluti e tutti e mi raccomando prima di digitalizzarvi una loco fatevi una panoramica non troppo esagerata di quello che offre il mercato perchè i decoders buoni (leggi semplici ed efficenti anche in analogico) sono veramente pochi....

Poroporompoperoperò!!!!
Tiè.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#124 Messaggio da Buddace »

per chi mi ca...ops volevo dire per chi mi legge rieccomi qui a voi a scrivere qualche minchiata di circostanza senza aver avuto a Novegro la possibilità  di vedere la faccia di Nuccio bello, il guardiano del forum tutti amici di tutti....
Sicuro che non ci siamo visti ? Mi sembra che durante la ressa di sabato qualcuno con il nome di BigBoy si è presentato...ma poi non mi ricordo per quale motivo sono dovuto scappare via.
Purtroppo mi succede sovente alle fiere :(
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Ospite

#125 Messaggio da Ospite »

Toh...guarda il mio "gentil guardiano" di questo tanto altolocato salotto.
Ebben uom di facili fughe per questa volta lontano tu sarai porchè ci vorrà  una quarta saga di Star Wars a che questo (pure copiato) Big Boy possa acchiapparti in loci novegreschi o in quella lontana Turin...fisicamente e... "dirt"i....il mio pensiero in merito alla tua figura e ai tuoi modi.....
Quindi or vivi traquillo e sciroppati un pò delle mie ...nchiate....
Ogni tanto.

Buddace
Site Admin
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Contatta:

#126 Messaggio da Buddace »

bigboy ha scritto:Toh...guarda il mio "gentil guardiano" di questo tanto altolocato salotto.
Ebben uom di facili fughe per questa volta lontano tu sarai porchè ci vorrà  una quarta saga di Star Wars a che questo (pure copiato) Big Boy possa acchiapparti in loci novegreschi o in quella lontana Turin...fisicamente e... "dirt"i....il mio pensiero in merito alla tua figura e ai tuoi modi.....
Quindi or vivi traquillo e sciroppati un pò delle mie ...nchiate....
Ogni tanto.
OK mi faccio trovare con alcuni Amici conterranei ;)...non piempontesi.
Ovviamente sto scherzando e ci sto pure ridendo sopra ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Ospite

#127 Messaggio da Ospite »

Ah...
Scusa Buddà , visto che stai là , mi ripeti come si fà  ad allegare una foto al topic tenendo presente che il modem che uso è quello del mio cell. EDGE quindi con una velocità  che vado in bagno, sciacquo le olive, torno e la pagina forseforse è scaduta?

Meh! Daiii!! che in fondo in fondo tu sei buono, forse pure carino (mi ha detto Paolo), hawhawhaw!!!!

Stò quà  In treno come lo scorso topic ovvero l'ES 9419 con una sola presa di corrente per carrozza, pensa... e ti digito...

GFPentium

#128 Messaggio da GFPentium »

bigboy ha scritto:Ah...
Scusa Buddà , visto che stai là , mi ripeti come si fà  ad allegare una foto al topic
segui questo link
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... imageshack

quì è spiegato tutto, naturalmente dipende dalla dimensionde dell'immagine che hai da uploddare

Ospite

#129 Messaggio da Ospite »

ma mannaggia a San Grisostomo delle speiggie azteche!
GF mentre or ti scrivo il mio upload è in corso e mi sà  mia finirà .... che palllllleeeeee!!!!!

Comunque grazie.

Non so perchè ma metto stà  rana tra i miei preferiti

GFPentium

#130 Messaggio da GFPentium »

dopo fai un copia incolla della seconda casela

Ospite

#131 Messaggio da Ospite »

scusa eh?
Fatto upload ( che per altro manco capisco se è finito...) dove sarebbe questa II° casella da copia incolla?

GFPentium

#132 Messaggio da GFPentium »

c'è una casella con scritto sulla destra "Thumbnail for forums (1)"

devi selezionare il testo all'interno, fare copia e poi incollarlo nella rispopstab del forum

carraccio
DCCMaster
La mia centrale digitale.: Intellibox DCCGEN NanoX CompactLenz RocoMaus
Contatta:

#133 Messaggio da carraccio »

Grandissimo Gf, hai preso la G2000, mi piace moltissimo, che versione hai preso? dimmi la svizzera...
mi fai una breve recensione sul decoder e sulla loco... già  che c'eri potevi prendere un decoder sonoro.. eh eh

Davide
Davide

VISITATE
www.plastico.bg.it

GFPentium

#134 Messaggio da GFPentium »

carraccio ha scritto:Grandissimo Gf, hai preso la G2000, mi piace moltissimo, che versione hai preso? dimmi la svizzera...
mi fai una breve recensione sul decoder e sulla loco... già  che c'eri potevi prendere un decoder sonoro.. eh eh

Davide
quella raillion

barbino
PlasticoDigitale

#135 Messaggio da barbino »

Sto a 13:
MINUETTO TE Vitrains con ESU LokPilot
Gianfranco Barba

Rispondi