Cari colleghi,
chi di voi mi può aiutare suggerendomi se utilizzare o meno i seguenti componenti NUOVI ( mai usati ) della Marklin:
6036 - 6016 - 6040 - 6050 - 6002, il tutto acquistato per corrente continua; inoltre non ricordo più a quale sistema faceva riferimento, ARNOLD o LENZ. Quello che ho è multi protocollo? Posso utilizzarlo con altri sistemi?
Grazie!
vecchio sistema Marklin
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: H0+N
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Marklin Lenz Ecos 2
-
- Site Admin
- Scala: H0
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: vecchio sistema Marklin
Ormai è roba più che datata.
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
Risalgono a fine anni 80 / primi 90, non mi risulta che siano DCC.
Puoi provare a rivenderli, c'è ancora un certo mercato. Qualche decina di € al pezzo si potrebbe prenderla.
Puoi provare a rivenderli, c'è ancora un certo mercato. Qualche decina di € al pezzo si potrebbe prenderla.
-
- DCCReady
voi cosa state adoperando e cosa consigliate?
-
- DCCMaster
Io, più che altro per prove, z21 bianca con router wifi comandata tramite
- multimaus a filo ...
- oppure smartphone o tablet android con app z21 connessi via wifi
- oppure JMRI (tutta la famiglia: decoder-pro, panel-pro, ..) su pc win10 sempre connesso via wifi
- oppure Rocrail sempre su pc win10 via wifi
- multimaus a filo ...
- oppure smartphone o tablet android con app z21 connessi via wifi
- oppure JMRI (tutta la famiglia: decoder-pro, panel-pro, ..) su pc win10 sempre connesso via wifi
- oppure Rocrail sempre su pc win10 via wifi
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
Si possono usare con la Intellibox. La keyboard 6040 si usa senza problemi, l'ho usata per una ventina di anni.
Probabilmente anche la control80f 6036 come manopola aggiuntiva e il booster, ma non funziona il railcom.
Il trasformatore è universale.
Con altre centrali non saprei.
Probabilmente anche la control80f 6036 come manopola aggiuntiva e il booster, ma non funziona il railcom.
Il trasformatore è universale.
Con altre centrali non saprei.
-
- DCCReady
grazie Zampa di Lepre e Mario 54I.
sono certo che dovrò acquistare una centralina nuova, ma non ho ancora capito quale sia la più performante; secondo voi la INTERFACE che ho, può essere utilizzata?
grazie!
sono certo che dovrò acquistare una centralina nuova, ma non ho ancora capito quale sia la più performante; secondo voi la INTERFACE che ho, può essere utilizzata?
grazie!