Inversione luci contrarie al senso di marcia.
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Roco Multimaus
Inversione luci contrarie al senso di marcia.
Buonasera...ho avuto dei problemi meccanici con una 1010 Roco....ho dovuto smontarla e rimontarla completamente decoder compreso...ora non so se per un difetto di un Multimaus o qualche filo invertito da me in fase di montaggio, le luci non corrispondono al senso di marcia....prima di smontare nuovamente il tutto c'è la possibilità che modificando una CV riesca a risolvere il tutto?
....Grazie e Buona serata

-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
Re: Inversione luci contrarie al senso di marcia.
Ciao hai sicuramente invertito i fili del motore nel rimontare il modello ;
ora se inverti la CV 29 ottieni che inverti la direzione di marcia ...ma purtroppo anche le luci ...
che decoder monta il modello ??
Ciao
Andrea
ora se inverti la CV 29 ottieni che inverti la direzione di marcia ...ma purtroppo anche le luci ...
che decoder monta il modello ??
Ciao
Andrea
-
- DCCReady
Si grazie sapevo della CV29 e ho anche provato sperando in un miracolo ma niente....domani guardo il tipo di decoder ma penso sia un Lenz...caso mai ti aggiorno...Ciao e grazie
-
- DCCMaster
Se il motore, come in molte roco, non ha i fili saldati ma delle lamelle elastiche che gli portano corrente lo hai semplicemente montato girato di 180°... Giralo nuovamente e tutto tornerà a posto (io quando le smonto mi segno con un pennarello indelebile la faccia a vista del motore).
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Se il decoder le ha inverti i valori delle cv 33 e 34cargo54 ha scritto:Buonasera...ho avuto dei problemi meccanici con una 1010 Roco....ho dovuto smontarla e rimontarla completamente decoder compreso...ora non so se per un difetto di un Multimaus o qualche filo invertito da me in fase di montaggio, le luci non corrispondono al senso di marcia....prima di smontare nuovamente il tutto c'è la possibilità che modificando una CV riesca a risolvere il tutto?....Grazie e Buona serata
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- DCCReady
Alla fine era un filo invertito....proverò comunque a verificare con le CV33 e 34...Grazie dell'aiuto