loco re460 HAG

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
max646
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 10 maggio 2005, 11:09
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Zimo mx1.....
Località: Chirignago -Venezia

loco re460 HAG

#1 Messaggio da max646 »

Dopo tanti km in cc. sto digitalizzando una re460 Hag, ma al di là  della mia ignoranza sto incontrando dei problemi.
Il primo, credo il più semplice è quello della fanaleria, con il regolamento sbb che prevede l'accensione del faro posteriore dx, penso risolvibile con l' aiuto di un paio di diodi, o no?
Il secondo è un pò più serio in quanto, la loco a seconda della direzione di marcia riconosce la velocità  configurata a 128 o 27 step, esempio, nel binario di programmazione, verso sx, 128step, cambio direzione, verso dx 27step, inoltre verso dx non riconosce la velocità  zero di arresto; il decoder che sto usando è un mx64 nuovo, la centrale una Intellibox.
Sperando di essere stato più chiaro possibile vi ringrazio anticipatamente.

Ciao Massimo

mario54i
PlasticoDigitale
Messaggi: 410
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 20:23

#2 Messaggio da mario54i »

Ci hai gia' guardato dentro ? Dovrebbe esserci una piastrina con le due lampadine e il diodo.
Per il decoder non so. L'unico problema noto era che la resistenza del rotore era troppo bassa per i decoder Marklin e andava bene per i Lokpilot.
Ciao

Rispondi