Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...
Moderatore: Seba55
-
- DCCMaster
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...
Nuccio e tu hai fatto ulteriori test o no?
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Multimaus Loconet Software iTrain
Grazie Giuseppe e Goffredo.
proverò intanto con un condensatore da 100 che è poi la capacità consigliata nelle istruzioni del decoder
Appena ho fatto qualche prova vi faccio sapere.
Marco
proverò intanto con un condensatore da 100 che è poi la capacità consigliata nelle istruzioni del decoder
Appena ho fatto qualche prova vi faccio sapere.
Marco
-
- PlasticoDigitale
Allora, posso postare finalmente qualche primo resoconto della mia esperienza. Ho montato tre decoder Rampino su diversi modelli, un Trix tradizionale e un paio di Roco non predisposti. Devo confermare la notevole difficoltà di cui si è parlato qui, nel rendere fluida la partenza e il minimo. Ho dovuto smanettare parecchio con le varie Cv, vel. minima, inerzia di partenza e Kikck start ma se dovessi dire che sono soddisfatto del risultato .. direi una bugia. Ho anche tolto il riconoscimento automatico del tipo di motore ma la situazione non è migliorata. Ho montato fin'ora un condensatore da 100 solo su uno dei Roco e ho apprezzato la facilità (le piazzole sono pronte da saldare) e un buon miglioramento nell'andatura quando i binari non sono pulitissimi o sugli scambi non polarizzati. Per ora, non posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto: tutto sommato, considerando la difficoltà nella regolazione del minimo, la seccatura (per me non indifferente) di dover saldare i fili .... sinceramente preferisco i Lenz Standard che acquisto on line in germania pagandoli 16-18 euro l'uno, hanno anche il Rail Com e con i quali ho fatto decine di digitalizzazione quasi sempre senza toccare una sola cv a parte l'indirizzo: montato-andato, perfetto! Per ora l'unico punto che vedo a favore del Rampino è la comodità di installazione del condensatore...
marco
PS aggiungo che risponde male e in modo sporadico alla programmazione on main .. 9 volte su 10 non memorizza la regolazione della cv ...
marco
PS aggiungo che risponde male e in modo sporadico alla programmazione on main .. 9 volte su 10 non memorizza la regolazione della cv ...

-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Grazie principe .....
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Mi aspetto almeno un sito anche in inglese, non pretendo certo l'italiano (conosco solo tre linguegiorgio_italy ha scritto:Le lingue dell'Unione Euopea sono 24. Prova a visitare i siti delle ditte italiane (quelle che si degnano di crearne uno) e verifica quante lingue sono presentilucdeb97 ha scritto:Infatti, possibile che molte ditte tedesche abbiano siti solo in tedesco? Lo sanno di essere in Europa o no?
Non lo dico per difendere il Sig Rampino, che non conosco e che, per quanto capisco, ha una ditta individuale, quindi impossibilitata a mantenere un sito pluri-lingue. Mi sembra però che l'aspettativa di trovare pagine italiane sui siti esteri sia un po' utopica, soprattutto considerando la scarsa rilevanza del mercato italiano in campo fermodellistico.
Giorgio

-
- DCCMaster
- La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Mi permetto di far notare che qui si parla di decoder....per il resto apriamo un altro topic...... grazie.
-
- LocoDigitale
- La mia centrale digitale.: Analogico+digitale ESU Ecos e Roco Multimaus
Un caloroso saluto a tutti, potrei sapere come fare per comprare i decoder Rampino? Entrato nel sito ho visto che è in lingua tedesca, mi pare, considerato che lunica lingua che conosco è solo l'italiano. Grazie a tutti.
-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
- Contatta:
Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...
" ho fatto decine di digitalizzazione quasi sempre senza toccare una sola cv a parte l'indirizzo: montato-andato, perfetto!"
Ecco seguito tutto il romanzo fin qui mi complimento con Anchisi, io sò come a lui.
Pari pari, un decoder già di fabbrica per me è ok, anzi mi racconti chi ti vende i Lenz a quel prezzo.
Addio Rampino....
Ecco seguito tutto il romanzo fin qui mi complimento con Anchisi, io sò come a lui.
Pari pari, un decoder già di fabbrica per me è ok, anzi mi racconti chi ti vende i Lenz a quel prezzo.
Addio Rampino....
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbu'! W i treni del sud! Quelli di una volta!
-
- PlasticoDigitale
A quel prezzo li trovi solo nel Paese dei Crucchi ....Bigboy ha scritto:" ho fatto decine di digitalizzazione quasi sempre senza toccare una sola cv a parte l'indirizzo: montato-andato, perfetto!"
Addio Rampino....

-
- PlasticoDigitale
- La mia centrale digitale.: ESU Central Station reloaded
Riprendo l’argomentO
Ho acquistato 5 decoder all’inizio andavano bene. Ora, non so cosa sia successo, come do tensione la macchina parte a razzo per poi fermarsi. Avete avuto il problema anche voi. Al limite li uso come decoder funzioni, ma mi son9 comodi per le loco senza pcb
Ho acquistato 5 decoder all’inizio andavano bene. Ora, non so cosa sia successo, come do tensione la macchina parte a razzo per poi fermarsi. Avete avuto il problema anche voi. Al limite li uso come decoder funzioni, ma mi son9 comodi per le loco senza pcb
P. Galetti
-
- Site Admin
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
L'ho montato solo su un 402b Lima non è un granchè
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.