Sto ricomponendo il mio plastico digitale (che ho diviso per trasloco) e lo sto ricomponendo modularmente con moduli che servono solo per renderlo trasportabile e, quindi, non seguono nessuna norma.
Del vecchio materiale sto utilizzando dei motori per scambi tilling che, accoppiati a dei decoder di * funzionano sufficientemente bene.
Sto ora riutilizzando il decoder per scambi della ROCO che non ne vuole sapere di far funzionare i motori tilling.
Allo stesso decoder è collegato uno sganciavagoni roco che funziona bene, quindi ne deduco che il decoder funziona ed è ben programmato. I motori li ho provati alimentandoli direttamente con CA 15/16 volt e funzionano.
Io, purtroppo non ricordo se nel vecchio plastico c'era qualche motore tillig collegato ai decoder ROCO per cui non posso presumere nulla. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Gigi
motori per scambi tillig
Moderatore: Seba55
-
- Site Admin
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Contatta:
Re: motori per scambi tillig
Che io ricordi il motore roco va bene solo per accessori magnetiti e non per motori lenti...quindi è corretto che con il tillig non vada
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- TrenoDigitale
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: multimaus + rocomotion
Re: motori per scambi tillig
ero giunto anch'io alla stessa conclusione.
Sono costretto a smontare i decoder di * montati sui motori roco del fascio di ricovero e rimontarli al servizio dei tilling.
Al posto dei decoder di * metterò i decoder roco che già nel vecchio plastico facevano il proprio dovere.
Un lavoraccio!!!! ma, non posso permettermi il lusso di perdere 3 decoder Roco per scambi. (8 uscite cadauno!!!!).
E speriamo che tutto vada bene.
Gigi
Sono costretto a smontare i decoder di * montati sui motori roco del fascio di ricovero e rimontarli al servizio dei tilling.
Al posto dei decoder di * metterò i decoder roco che già nel vecchio plastico facevano il proprio dovere.
Un lavoraccio!!!! ma, non posso permettermi il lusso di perdere 3 decoder Roco per scambi. (8 uscite cadauno!!!!).
E speriamo che tutto vada bene.
Gigi